0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

Ris 4 si occupa di cronaca

14 gennaio 2008
10 Views

Giunta alla quarta stagione, la fiction Ris torna su Canale 5 da giovedì 17 gennaio ancora una volta con Lorenzo Flaherty, Ugo Dighero, Romina Mondello e Giulia Michelini.

Nella quarta serie Venturi e la sua squadra dovranno affrontare un nemico ancora più insidioso dei precedenti, la cui abilità nel nascondere le proprie tracce è persino sospetta.

A dare aiuto arriveranno due nuovi personaggi: il maresciallo Michela Riva (Giorgia Surina), che farà perdere la testa ad uno dei Ris e il carabiniere specializzato in informatica Daniele Girelli detto Ghiro (Fabio Troiano), mago di tutto ciò che ha a che fare coi computer.

Ma non solo, perchè la novità più grande di Ris 4 è l’aggancio con la realtà e nello specifico con la cronaca nazionale: secondo quanto riportato da Tv Sorrisi e Canzoni, nella quarta serie di Ris troveranno infatti spazio anche le rappresentazioni della strage di Erba e dell’omicidio di Hina Saleem.

I casi saranno riconoscibili anche se i nomi e le circostanze saranno modificati e per rendere il tutto ancora più credibile farà la sua apparizione, nelle vesti di sè stesso, anche Enrico Mentana.

"Con il produttore Pietro Valsecchi abbiamo pensato di coinvolgere Mentana e il suo Matrix", ha infatti dichiarato Lorenzo Flaherty, protagonista di RIS nei panni del capitano Venturi.

"Il mio personaggio", ha anticipato l’attore, "e un criminologo (interpretato dallo stesso Valsecchi,ndr) saranno intervistati da Mentana nel vero studio della trasmissione con tanto di sigla originale. Ci siamo divertiti moltissimo perchè a un certo punto si andava avanti a braccio con Mentana sempre più incalzante in un curioso mix di fiction e realtà".

Vi consigliamo anche