0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Roberto eliminato dal GF9, Marcello esce e poi rientra

9 aprile 2009
15 Views

Roberto Salvi, il sosia di Francesco Totti come lo definisce Alessia Marcuzzi, è l’eliminato della quattordicesima puntata del Grande Fratello 9.

Si riprende dal terremoto e la Marcuzzi si dice pronta per riprendere le normali attività senza perdere di vista la situazione in Abruzzo e invitando dunque gli italiani a donare per le popolazioni terremotate.

Poi si passa subito al confronto tra Marco e Vanessa che diventa uno scontro con accuse reciproche fino a quando il calciatore chiude dicendo: "ciò che penso di te è che tu ti sia fatta trasportare più che dai tuoi sentimenti dai tuoi ormoni!".

La stessa Vanessa, su cui sembra basarsi tutta la puntata, viene poi messa a confronto live con Gianluca e Siria; in realtà la parola viene concessa quasi esclusivamente alla concorrente eliminata che inizia parlando con Gianluca.

"Mi hai deluso, ho preso la nomination come una strategia. Da quando è uscito Vittorio sei venuto contro di me. Perchè hai fatto questo? Avevi paura di stare da solo?”, dice Vanessa e Gianluca risponde: “non ho mai usato una strategia, se vuoi delle spiegazioni riguardo alla nomination bene, la motivazione è che non vedevo da parte sua sincerità”.

Poi si passa a Siria: "fai tanto la paladina e poi in confessionale dici cose sgradevoli. Sei una falsa!”. Siria smentisce ma non riesce a parlare e il confronto si conclude con un amaro ritorno in casa da parte dei due.

Viene mostrata una clip riassuntiva che mostra Marcello, Francesca e Roberto e il primo che viene salvato è Marcello, che riceve anche una sorpresa: una lettera della nonna che tanto ama e che lo rallegra più di ogni altra cosa.

Prima del verdetto finale, Alessia si ricollega con la casa e chiede ai ragazzi chi vorrebbero fuorio tra Francesca e Roberto: Marcello vorrebbe fuori Roberto, Cristina idem, Alberto Francesca, Gianluca dice Roberto, Siria vorrebbe fuori Francesca, Ferdi dice Roberto. Il verdetto finale è chiaro: fuori Roberto Salvi.

Annuncio della nuova eliminazione in diretta: Siria viene mandata nella stanza delle sorprese, Francesca in confessionale, Cristina nella stanza da letto scura e i ragazzi restano in soggiorno.

Ogni ragazza può salvare un ragazzo: Francesca salva ferdi, Cristina salva Gianluca e Siria salva Alberto. Ai ragazzi viene comunicato che Marcello deve lasciare per sempre il gioco; in realtà viene aperto un televoto che stabilirà se il panettiere dovrà davvero andarsene dal Grande Fratello. Calcolando il gradimento del pubblico nei confronti di Marcello, il fatto che ha superato tante nomination, la scelta degli autori del GF9 è chiara: sapendo che Marcello non sarebbe stato nominato si sono inventati la questione del televoto per aumentare gli introiti derivanti dal pubblico. Marcello, chiaramente, è salvo e torna in Casa dopo aver avuto un confronto con la Marcuzzi.

In studio arriva Roberto e Signorini sostiene che abbia una storia con una modella e attrice famosa ma l’abbia nascosta per evitare problemi nella Casa; lui smentisce e viene mandato a sedere con gli altri.

Sorpresa per Cristina che incontra la mamma e riceve in regalo un orrido bambolotto che la accompagna da tantissimi anni, Bimbolo.

E’ il momento della prova: al tiro alla fune si sfidano Ferdi, Gianluca e Alberto contro contro tre ex concorrenti del Grande Fratello 8, Roberto Mercandalli, Gian Filippo Failla e Mario Ferretti, il vincitore dello scorso anno. I concorrenti del GF9 perdono la prova dopo pochissimo tempo.

Alberto viene dichiarato immune dalle nomination e dunque scampa il televoto; finiscono in nomnation Siria, Ferdi, Marcello e Francesca.

Vi consigliamo anche