0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Roberto Pregadio approda a I Raccomandati su Rai 1

4 marzo 2009
8 Views

Dopo essere stato defenestrato da La Corrida, il maestro Roberto Pregadio torna in tv dal 10 marzo prossimo accanto a Pupo ne I Raccomandati in onda su Rai 1.

Intervistato dall’Ansa, Pregadio non ha detto molto sulla nuova edizione del programma e per ora si sa soltanto che "il direttore d’orchestra del programma è Pinuccio Pirazzoli, io sarò con Gianni Ippoliti a commentare le esibizioni dei raccomandati. Mi fa piacere collaborare a quel programma e per me alla Rai è vero ritorno. Ero un pianista dell’orchestra di musica leggera negli studi Rai di Via Asiago quando conobbi Corrado e partecipai alla prima edizione radiofonica di quel programma cui è legata tutta la mia vita".

A 80 anni e volto popolare della tv italiana per essere stato spalla di Corrado nello storico programma sin dalla sua prima edizione radiofonica, il maestro Pregadio fu a gennaio scorso protagonista di una polemica con Canale 5 per quel che riguarda La Corrida: la produttrice Marina Donati spiegò che non c’era stata nessuna volontà di estrometterlo ma che vista l’età, gli era stata proposta "una partecipazione straordinaria” al programma alla cui direzione musicale è stato chiamato Vince Tempera.

Pregadio aveva sottolineato che la decisione di non prendere parte alla nuova edizione della Corrida non era “in alcun modo determinata dalle mie condizioni di salute che, a dispetto dell’età, sono tuttora ottime e non hanno subito alcun deterioramento durante quest’ultimo anno”.

“Non so se sia una riscossa per me", dice ora Pregadio, "perchè io sono un musicista, la musica é la mia vita e ai Raccomandati quello farò".

Pregadio ha anche dichiarato che "dopo i Raccomandati c’é un progetto importante con la Rai, spero in un futuro di dirigere un’orchestra".

Siamo certi che I Raccomandati ne guadagnerà in simpatia e autorevolezza…

Vi consigliamo anche