0 Shares 11 Views 1 Comments
00:00:00
15 Dec

Roberto Saviano a L’era glaciale: i video

dgmag - 26 settembre 2009
26 settembre 2009
11 Views 1

E’ stato ospite ieri sera a L’era glaciale e, nonostante la presunta imperturbabilità, Roberto Saviano ha confessato di vivere una vita che non augura a nessuno di vivere.

Lo stesso Saviano ha dichiarato di "aver sentito con le mie orecchie, poco tempo fa, un pentito dirmi che ho una condanna a morte sulla testa" per quanto scritto in Gomorra.

Per questo, ha detto, si sente cambiato e peggiorato perchè "sono spesso costretto a spostarmi rapidamente, sono sempre sotto costante pressione e chiunque si impegna su questo fronte inciampa sempre nella diffamazione. Mi attaccano dicendo che la mia è tutta una messa in scena, che sono sempre in televisione e che sono tutte balle quelle che racconto. Tutto questo e’ pesante da sopportare. La diffamazione da parte della gente comune si sposa poi con quella di alcuni colleghi perchè vendi più di loro. Scopri un paese cattivo e rancoroso dove il diritto diventa un privilegio".

Lo scrittore, al termine dell’intervista, è stato salutato da uno scroscio di applausi e una standing ovation cui ha partecipato anche Daria Bignardi, visibilmente colpita e commossa.

Qui i video de L’era glaciale con Roberto Saviano, nella speranza che la Rai non decida di oscurare tutto:

Loading...

Vi consigliamo anche