0 Shares 13 Views
00:00:00
18 Dec

Sailor Moon: in arrivo una nuova serie

LaRedazione - 27 novembre 2013
LaRedazione
27 novembre 2013
13 Views

Una nuova serie per uno degli anime più amati. Stiamo parlando di Sailor Moon, dalla fine degli anni novanta e per tutto il tempo nel cuore soprattutto delle bambine di tutto il mondo, e con le principesse vestite alla maniera della marinara pronte finalmente a vivere nuove, inedite avventure. I rumors riguardo la realizzazione effettiva di una nuova serie del cartone animato girano ormai da parecchio tempo, ma per le conferme ufficiali c’era stato parecchio da aspettare. I segnali in questi mesi autunnali erano stati però incoraggianti per i fans, soprattutto quelli provenienti dal Giappone, che vedevano l’uscita di numerosi gadget dedicati alle principesse fare capolino nei negozi, nuovi di zecca.

Operazione commerciale oppure preludio ad un rilancio in grande stile della serie? Sembra proprio essere la seconda possibilità quella reale, visto che l’uscita ufficiale della nuova serie di Sailor Moon è stata ufficialmente annunciata per il prossimo mese di gennaio. Un progetto alternativo e soprattutto di respiro internazionale, visto che la nuova serie di Sailor Moon non sarà trasmessa su nessun canonico network televisivo giapponese, ma sarà lanciata sul canale digitale ‘Nico Nico Douga’, con i nuovi episodi che potranno essere apprezzati dal più vasto pubblico possibile, visto che saranno sottotitolati in occasione della loro prima messa in onda in ben dieci lingue differenti.

Dunque un grande evento multimediale, degno dell’importanza dell’avvenimento: in anticipo rispetto ai nuovi episodi dell’anime, usciranno anche dei nuovi volumi del manga, con cadenza di due numeri al mese. Un restyling completo del fumetto, con copertine completamente ridisegnate e tavole a colori. Dalle prime voci, i primi due numeri che dovrebbero uscire alla fine di questo mese saranno dedicati a Sailor Moon e quindi a Sailor Mercury, ma successivamente tutti i personaggi protagonisti della serie saranno omaggiati di un volume. Alla nuova edizione del manga, come confermato anche dalla creatrice della serie Naoko Takeuchi, saranno affiancati anche degli speciali artbook e degli album a colori dedicati a tutti i personaggi della serie.

Insomma, come spesso avviene un’offensiva commerciale a trecentosessantagradi per trainare i nuovi episodi di quella che è stata una creazione della prolifica animazione giapponese tra le più apprezzate degli ultimi venti anni.

C’è da scommettere che la diretta dei nuovi episodi nell’anno nuovo sarà letteralmente presa d’assalto, con i fans italiani di Sailor Moon, che da tempo aspettavano questo momento, sicuramente in prima linea.

 

Loading...

Vi consigliamo anche