0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Sanremo 2010: la Clerici chiama Bonolis

dgmag - 13 ottobre 2009
13 ottobre 2009
9 Views

Antonella Clerici, dopo il flop di Tutti pazzi per la tele, si dedica con tutta sè stessa alla prossima edizione del Festival di Sanremo, in programma a febbraio 2010.

La conduttrice ha così rilasciato un’intervista a Sorrisi e Canzoni
raccontando come il suo Festival stia sempre più prendendo piede e dando qualche succulenta anticipazione.

"Il mio Sanremo è nato sotto una buona stella", annuncia la Clerici aggiungendo che "piano piano il Festival 2010 prende forma e ci sono congiunture favorevoli, incastri che funzionano, persone che aderiscono. Leggo sui giornali che Fiorello è possibilista, Bonolis aspetta solo l’invito per venire. Approfitto di quest’intervista per invitarlo pubblicamente, dopo averglielo anticipato in privato: Paolo, vieni a Sanremo!".

"Sapere che colleghi illustri, i grandi della tv possano pensare di salire su quel palco con me mi riempie di gioia. Riguardo agli ospiti, su una cosa non transigo: dovranno avere il desiderio di mettersi in gioco e partecipare a una festa. Non voglio i grandissimi nomi che vengono solo perchè li abbiamo pagati. Il mio sarà un Sanremo di tutti: non sarà un Festival incentrato su di me. Sono la padrona di casa, certo, ma le porte sono spalancate agli amici"
, continua ancora la Clerici su Sorrisi e Canzoni.

"Avrò un look che farà parlare. Nella vita mi vesto con sobrietà, ma in tv mi piace l’eccesso. Certo, dovrò tenere conto che sarà il mio Sanremo da mamma. Non vorrei che mia figlia crescendo possa dirmi: Sembravi una meringa".


"Sono molto legata a Sanremo"
, continua ancora la conduttrice, "perchè lì mia figlia Maelle compirà un anno proprio a conclusione della serata finale, dove c’è ancora la casa di mio nonno che lì ha vissuto e dove la mia vita professionale ha avuto una svolta. A questo punto, mi piacerebbe chiedere al sindaco la cittadinanza onoraria».

Sorrisi ha dunque contattato il sindaco della città ligure Maurizio Zoccarato che ha risposto: "Antonella Clerici anticipa la sorpresa che Sanremo intendeva farle al Festival. Siamo felici di conferirle la cittadinanza onoraria per il contributo nel valorizzare l’immagine della nostra città".

Loading...

Vi consigliamo anche