0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Sanremo 2010 seconda puntata: Valerio Scanu eliminato con i Sonohra

La Redazione
18 febbraio 2010
8 Views

Valerio Scanu è stato eliminato da Sanremo 2010 nel corso di una seconda puntata che ha visto di nuovo l’esibizione degli Artisti oltre alle prime esibizione della Nuova Generazione che continueranno ad esibirsi stasera.

Della Nuova Generazione si sono esibiti Nina Zilli, Broken Heart College, Mattia De Luca, Jacopo Ratini, Luca Marino.

Degli Artisti sono invece saliti sul palco Irene Grandi, Valerio Scanu, Arisa, Marco Mengoni, Simone Cristicchi, Malika Ayane, Irene Fornaciari e I Nomadi, Noemi, Povia, Enrico Ruggeri, Fabrizio Moro e i Sonohra.

Ospiti della serata il Tryo (tre ragazzini usciti da Ti lascio una canzone che sembrano dei novantenni ma stanno spopolando negli Usa), presentati dalla Clerici con allusioni neanche tanto velato al plagio di Io Canto nei confronti di Ti lascio una canzone e Rania di Giordania, intervistata dalla Clerici in maniera quasi imbarazzante soprattutto nel momento in cui le ha chiesto di imparare l’italiano ascoltando O sole mio cantata dal Tryo.

Pessima l’ospitata di Michelle Rodriguez con Antonella Clerici trasformata per l’occasione in un Avatar e la gente in sala con gli occhialini 3D per la visione.

Tralasciamo l’esiibizione della conduttrice con le ballerine del Moulin Rouge…

La presentazione della Nuova Generazione è arrivata molto in ritardo e questo ha fatto sì che forse in pochi hanno potuto davvero gustarsi le canzoni: a passare alla finale di venerdì sono stati comunque Luca Marino e Nina Zilli mentre sono stati eliminati definitivamente  i Broken Heart College, Mattia De Luca e Jacopo Ratini.

Per quel che riguarda gli Artisti, ad uscire dalla gara sono stati Valerio Scanu e i Sonohra che, calcolando oi fuoriusciti di ieri, hanno buone possibilità di essere ripescati, soprattutto il primo visto che piace tanto alla clack di amiciana memoria.

Gli ascolti hanno sorriso alla Clerici nella prima puntata e la stessa cosa accadrà presumibilmente con la seconda puntata: il nostro giudizio, da telespettatori un po’ snob, è che il Festival continua ad essere guardato per curiosità e non per reale interesse. E la curiosità suscitata da una conduzione come quella di Antonella Clerici è il motore che gli sta permettendo di sopravvivere.

Tutte le foto di Sanremo 2010 a questo indirizzo.

 

Vi consigliamo anche