0 Shares 7 Views
00:00:00
12 Dec

Sanremo 2012, prima serata: Adriano Celentano il più atteso

14 febbraio 2012
7 Views

Inizia oggi il Festival di Sanremo 2012 che, dopo una serie di voci, rumors, polemiche che come al solito caratterizzano la vigilia, è pronto per intrattenere gli italiani per ben 5 serate, modificando i palinsesti di tutte le altre reti che si adeguano per questo a Rai 1.

Grande attesa per la prima serata di Sanremo 2012 soprattutto perchè confermata la presenza di Adriano Celentano sul palco che per 50 minuti alternerà momenti musicali a momenti di riflessione su temi di attualità con apertura stile scenario di guerra tra rumore di bombe e ballerine/i mascherate da morti e feriti.

L’ultima apparizione di Adriano Celentano a Sanremo risale al 2004 quando il Festival condotto da Simona Ventura fu un vero flop e solo l’intervento del Molleggiato permise di raggiungere oltre il 48% di share, media altissima per un’edizione tra le peggiori di sempre.

Ospiti della prima serata anche Luca e Paolo che apriranno la puntata alle 20.40, in anticipo rispetto agli altri anni: a loro il compito simbolico di passare il testimone ai nuovi mattatori del Sanremo 2012 che, proprio perchè il Paese è in difficoltà, non avrà nessun grande ospite sul palco ma si "accontenterà" di personaggi italiani ai quali comunque non sarà negato un bel cachet per la partecipazione.

Gianni Morandi è affiancato da Rocco Papaleo
mentre non si sa se alla fine la modella ceca Ivana Mrazova  ce la farà per la prima puntata in quanto vittima di un torcicollo e in preda al panico.

I 14 Big che stasera si esibiranno con le loro canzoni sono Arisa, Samuele Bersani, Pierdavide Carone, Chiara Civello, Dolcenera, Emma, Eugenio Finardi, Irene Fornaciari, Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Marlene Kuntz, Matia Bazar, Nina Zilli, Noemi e Francesco Renga.

Vi consigliamo anche