0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Sanremo 2013, il video dell’esibizione di Maurizio Crozza

13 febbraio 2013
8 Views

Una contestazione da parte di poche persone ha portato alla ribalta, ancora di più di quanto non fosse, la presenza di Maurizio Crozza a Sanremo 2013, ospite attesissimo della prima puntata che nonostante abbia tenuto fede al suo personaggio non ha comunque proposto nulla di nuovo rispetto a quello che siamo già abituati a vedere.

Crozza è infatti entrato sul palco di Sanremo imitando Silvio Berlusconi e scatenando la reazione furiosa di qualche spettatore in platea che, forse non a conoscenza dell'educazione e del rispetto, ha iniziato a gridare e inveire chiedendo al comico di smetterla di fare politica e insultandolo.

Dalla contestazione sono partiti fischi e l'invito ad andare a casa e le versioni che circolano sono due: c'è chi dice che l'invito ad andare a casa fosse rivolto a Crozza e chi invece stempera tutto sostenendo che le urla "a casa a casa" erano rivolte ai contestatori che stavano criticando l'ospite.

Dopo l'intervento di Fazio che ha calmato le acque portando anche un bicchiere d'acqua al povero Crozza, ormai con la bocca felpata e quasi senza voce, l'intervento è continuato spaziando da Bersani a Ingroia e finendo con Luca Cordero di Montezelo: il tutto per quasi 30 minuti di one-man show che, nonostante le buone intenzioni, non sono stati apprezzati da tutti.

Maurizio Crozza ha infatti riproposto cio' che propone ogni settimana nella sua Italialand e a Ballarò e ha aggiunto delle piccole parentesi di riflessione alternando così imitazioni e pause ma senza riuscire ad essere davvero innovativo o tagliente: quello che ha portato sul palco è qualcosa già visto molto spesso, ripetitivo e soprattutto lento, non adatto ad una prima serata di Sanremo che di suo giù è lenta e necessita di ritmo e innovazione.

Nonostante alla fine Crozza abbia strappato applausi, la sua esibizione è apparsa vecchia e già visto non tanto da essere criticata e contestata per fini politici ma da rivedere sul piano televisivo.

Di seguito il video dell'intera esibizione di Maurizio Crozza a Sanremo 2013, con tanto di contestazione:

Loading...

Vi consigliamo anche