0 Shares 8 Views
00:00:00
12 Dec

Saviano racconta Saviano stasera su Current Tv

21 aprile 2010
8 Views

Lo scrittore di Gomorra Roberto Saviano ha scelto Current Tv per video-raccontare in maniera libera e inedita se stesso e quella generazione di giovani italiani che in lui si identifica: lo fa dunque oggi alle 21.10 su Current nello speciale Saviano racconta Saviano.

Il ritratto di una storia così unica e personale eppure, così universalmente riconoscibile: la lotta per valori civili assoluti che prescindono da qualsiasi appartenenza. Un’esperienza collettiva, comunitaria, rappresentativa che trova supporto nell’interazione con tutte quelle persone che sostengono e, in questo modo, idealmente, proteggono Roberto Saviano nella sua battaglia per l’onestà e quindi per la felicità.

Innovativa come al solito la campagna di lancio dello speciale: lo spot televisivo mostra al fianco dello stesso scrittore, che compare all’inizio del video, la community Current (tutti i protagonisti sono stati selezionati come volontari attaverso un casting rigorosamente spontaneo) che indossa una maschera di Saviano come simbolo di identificazione nell’impegno civile dello scrittore.

Il teaser online invece è visibile in versione realtà aumentata grazie alla tecnologia applicata per Current da Seac02 per cui collegandosi al sito www.current.it e avvicinando l’immagine (stampabile attraverso il sito in formato .pdf) alla webcam del proprio pc, il video si avvia in automatico mostrando una breve anticipazione dello speciale in onda da oggi. su Sky 130. Un format televisivo che si preannuncia particolarmente nuovo anche per il trattamento video-grafico adottato.

Vi consigliamo anche