Secret Diary Of A Call Girl al Telefilm Festival

Si svolgerà a Milano dal 7 all’11 maggio presso l’Apollo spazioCinema la sesta edizione del Telefilm Festival, che propone grandi serie tv in anteprima, incontri con ospiti italiani ed internazionali e dibattiti sui temi affrontati dai telefilm di questa stagione.

Il sesso è tra i filoni tematici protagonisti di quest’anno, con l’anteprima italiana dello spregiudicato Secret Diary Of A Call Girl, la serie più piccante e discussa della tv inglese interpretata da Billie Piper, che racconta le proprie avventure sessuali da squillo d’alto bordo per scelta; grande attesa per il finale di stagione di Californication, la serie tv rivelazione dell’anno attualmente in onda su Jimmy ogni giovedì alle 21.00, interpretata da David Duchovny nel ruolo di uno scrittore afflitto da manie compulsive a carattere sessuale per il quale ha vinto un Golden Globe.

Un viaggio tra i teen-drama delle nuove e passate generazioni seguirà la proiezione di alcune puntate di Gossip Girl, serie icona della blog-generation in onda su Mya tutti i giovedì alle 21.00.

Per le serie italiane, incontro con il cast e visione in anteprima dei primi due episodi inediti della seconda stagione della serie tv cult Boris in onda su Fox dal 12 maggio ogni lunedì alle 23.

Inoltre nell’anno in cui si celebra il quarantennale del lancio di Colombo, la celebre serie investigativa resa famosa dall’insuperabile interpretazione di Peter Falk, il Telefilm Festival rende omaggio al tenente più geniale e stralunato del piccolo schermo con la proiezione della puntata pilota della serie girata dal Steven Spielberg nel 1968.