0 Shares 10 Views
00:00:00
10 Dec

Senza Palla, il programma per chi non prende sul serio il calcio

14 giugno 2010
10 Views

Da oggi alle 20  in diretta su Deejay Tv e Radio Deejay va in onda Senza Palla, un talk show condotto da Marisa Passera e Federico Russo. Non il solito talk show, ma la dimostrazione che c’è vita oltre i mondiali.

Senza Palla è dedicato a tutti quelli che  come Marisa, “di calcio se ne fregano, e chi, come Federico pensa “ma come fai a fregartene!?”. Poi se si vince si fa il bagno nella fontana tutti insieme, Marisa e la sua maglietta bianca comprese…

In studio alcuni opinionisti fissi e altri ospiti provenienti dagli ambienti più disparati si confrontano sui vari argomenti. Immancabili anche le telefonate, sia quelle degli ascoltatori, sia quelle di VIP legati alle squadre in campo.

Senza Palla ha anche un importante scopo sociale: vuole applicare il concetto di carbon footprint (la misura dell’impatto che le attività umane hanno sull’ambiente in termini di ammontare di gas serra prodotti) all’intera macchina che muove i Mondiali di Calcio, interrogandosi su quale sia l’impatto ambientale di Sudafrica 2010.

Naturalmente tutto in tono semiserio, cercando di analizzare, per esempio, quanto spenda un arbitro in sedute di analisi per recuperare la propria autostima scalfita dai continui insulti ricevuti durante una partita, a quanti siano gli studenti del liceo bocciati all’esame di maturità per aver trascorso più tempo davanti alle partite invece che sui libri di scuola.

Vi consigliamo anche