0 Shares 11 Views
00:00:00
11 Dec

Pronta la nuova versione di Shazam per iPad

Emanuele Calderone
24 maggio 2013
11 Views

Shazam, la popolare applicazione per smartphone e tablet che riconosce musica e film, è pronta a rinnovarsi. L'azienda produttrice ha infatti annunciato una nuova versione tutta dedicata all'iPad. Le novità che 'investiranno' il nuovo Shazam non sono poche: ad una homepage nuova di zecca, si aggiungeranno anche una nuova grafica per i risultati delle ricerche e la possibilità di consultare i dati di quanto visto o ascoltato dai propri amici.

In seguito all'aggiornamento si potrà anche usufruire di un tag automatico, che riconosce musica, pubblicità e programmi televisivi attivi nelle vicinanze e permette di interagire con esse.

Per la prima volta, Shazam darà l'opportunità agli utenti dotati di iPad di visualizzare il tag immediato e il Lyricplay, che mostra i testi delle canzoni; vi sarà pure un'opzione grazie alla quale l'utenza potrà sapere quali sono le canzoni più ascoltate in tutte le città del mondo.

Rich Riley, circa le novità introdotte afferma: “Abbiamo assistito a un’incredibile ascesa ed espansione sia del numero degli utenti iPad di Shazam che del loro grado di coinvolgimento. Dati i nostri numeri, oltre 300 milioni di utenti nel mondo e un utilizzo della app che supera le 10 milioni di volte al giorno, abbiamo deciso di rendere ancora più emozionante e coinvolgente l’esperienza d’uso per l’iPad, pensando ai nostri utenti attuali e futuri. Nel corso del 2012 abbiamo assistito a una crescita a tre cifre nel numero dei download della nostra app per iPad.
L’iPad costituisce per gli utenti lo strumento ideale per trovare informazioni in modalità second screen mentre stanno ad esempio guardando la televisione (il primo schermo), offrendo loro più spazio per farsi coinvolgere da contenuti aggiuntivi. La nostra nuova app fornisce lo strumento più efficace per ricevere sempre più informazioni dai canali mediatici circostanti, sia in casa che in qualunque altro posto del mondo
”.

Possessori di iPad, siete dunque avvertiti: a breve potrete finalmente usufruire di uno Shazam tutto nuovo e dedicato esclusivamente a voi!

[foto: bitcity.it]

Emanuele Calderone

Vi consigliamo anche