0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

Simona Ventura e Antonella Clerici: è guerra tra i fornelli!

Lea Stazi - 3 maggio 2013
3 maggio 2013
19 Views

La passione per la cucina per le due bionde conduttrici della Rai e di Sky è risaputa! Hanno certamente due modi diversi di intendere la dieta. La cara Antonellina confessa di avere qualche chilo di troppo, ma non riesce proprio a resistere alla tentazione di assaggiare le ricette cucinate in trasmissione. D’altro canto Simona Ventura riesce sempre a mantenere la sua forma smagliante nonostante il suo debutto su Sky, canale Cielo, il 6 maggio con il programma “Cooking Simo”!

Diciamo che la TV satellitare non poteva rimanere indietro in fatto di cucina! E ad ingrassare il palinsesto TV, già "in sovrappeso", c’è Simona Ventura, che sfiderà a colpi di fornelli la veterana Antonella Clerici a partire dalle 12,45 con il suo mini show culinario fatto tutto in famiglia! Infatti i protagonisti saranno proprio i parenti più stretti di Simona: la mamma Anna e la sorella Sara in attesa del primo figlio.

La mossa di Sky non è affatto casuale! La scelta dell’orario è stata mirata ad occupare lo spazio che aveva Benedetta Parodi su Italia1 con “Cotto e mangiato”.

Antonella però non la teme! Infatti, la regina della cucina è sbarcata in prima serata con il programma: “La terra dei cuochi”, il talent show che ha scopiazzato lo stile di Masterchef, anche se lei ribadisce che il format è completamente differente, e che vede in sfida otto concorrenti appassionati di cucina affiancati da personaggi famosi come: Ugo Dighero, Flavio Montrucchio, Rosita Celentano, Paola Barale e Giorgio Mastrota.

La Ventura sembra essere proprio convinta! Infatti Cooking Simo già spopolava sulla sua webtv, ideata in collaborazione con Yahoo!.

Che questa sitcom tutta casalinga riesca, alla fine, a rubare i telespettatori al classico appuntamento del mezzogiorno Rai? Ci riuscirà solo con semplici e gustose ricette della tradizione familiare (tre a settimana), dall’arrosto al pollo al curry, per finire con il tiramisù?

Intanto, su Vanity Fair, noi prendiamo già appunti su due nuove ricette strappate in anteprima al programma, buon appetito!

Lea Stazi

Loading...

Vi consigliamo anche