1 Shares 12 Views 1 Comments
00:00:00
12 Dec

Sky, i prezzi dei pacchetti per il 2012-2013 e le offerte

3 luglio 2012
1 Shares 12 Views 1

Come ogni anno in questo periodo, Sky ha reso disponibili le nuove offerte e i prezzi per la stagione 2012/2013 che inizierà ufficialmente alla fine di agosto con l'avvio del campionato di calcio ma che di fatto non si interromperà quasi mai per via delle Olimpiadi di Londra.

La primissima, e importantissima, novità è l'abolizione dei pacchetti per cui spariscono i vecchi packs e ne viene introdotto un unico per tutti, lo Sky Tv: al costo di 19 euro, è il pacchetto obbligatorio e include News, Serie, Intrattenimento e Lifestyle ma nessun canale con i documentari mentre tutti gli altri canali più specifici si pagano a parte così come l'HD, il 3D e Sky Go.

Al pacchetto Sky Tv si possono così aggiungere altri pacchetti che comprendono canali più specifici e che chiaramente fanno aumentare il prezzo finale ovvero:

Sky Sport: costa 14 euro al mese e comprende Sky Sport 24, Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Eurosport, Eurosport 2, ESPN Classics ed ESPN America.

Sky Calcio: costa 14 euro al mese e cpmprende tutti i canali Calcio che includono il campionato di Serie A e le partite dei campionati stranieri trasmessi da Sky.

Sky Cinema: costa 15 euro al mese e comprende Sky Cinema 1, Sky Cinema +1, Sky Cinema+24, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Max +1, Sky Cinema Classics, Cult e MGM.

Sky Famiglia: costa 5 euro al mese e comprende Musica, i canali per Bambini e i Documentari.

Per installare My Sky HD si pagano 99 euro una tantum ma è incluso negli abbonamenti che includono almeno un pacchetto tra Cinema, Sport e Calcio così come l'HD ma in entrambi i casi vanno pagati i costi di installazione (almeno 48 euro in promozione).

Facendo due rapidi calcoli emerge che nel complesso come ogni anno se ci si abbona a Sky sfruttando le offerte si risparmia davvero ma si deve tenere conto che le offerte sono limitate nel tempo e alla scadenza alcuni pacchetti rischiano di essere davvero costosissimi, specie l'HD e il Calcio.

Cosa succede ai vecchi abbonati? A quanto pare per quelli che hanno sottoscritto un abbonamento completo le cose non cambieranno e non ci saranno aumenti mentre per chi ha abbonamenti limitati potrebbero scattare delle modifiche di cui Sky starebbe già dando conto con raccomandate o telefonate.

Tutte le nuove offerte sono già consultabili (ed attivabili) online a questo indirizzo dove sono indicate tutte le nuove proposte per la stagione 2012-2013.

Vi consigliamo anche