0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Star Academy, come partecipare ai casting

21 luglio 2011
13 Views

Se volete tentare la strada dello spettacolo oltre ai soliti Amici e X Factor, da settembre su Rai 2 andrà in onda un nuovo talent, Star Academy, che ricorda da vicino Operazione Trionfo e che sarà condotto Francesco Facchinetti.

Per il talent si cercano cantanti tra i 14 e i 36 anni e tra tutti i provinati ne arriveranno solo 16 alla prima puntata che si sfideranno e saranno giudicati da 3 vip e dai telespettatori tramite il televoto.

A differenza di X Factor non ci sarà nessuna divisione in squadre ma ognuno si presenterà da solo pur essendo seguito da quattro tutor professionisti che aiuteranno nella scelta delle canzoni e nel miglioramento della tecnica.

La redazione sta monitorando scuole di vario tipo e sta anche andando in giro per trovare i talenti da portare sul palco di Star Academy ma se siete a Roma potete partecipare ai provini che si terranno il 22 e 23 luglio in concomitanza con il concerto che Zucchero terrà allo stadio Olimpico.

I provini si terranno dalle 10 alle 19 di venerdì 22 e sabato 23 luglio e potranno presentarsi i cantanti solisti dai 14 ai 36 anni che si saranno prenotati agli indirizzi talent@endemol.it (per i casting del centro-sud Italia) o a talent1@endemol.it (per quelli del centro-nord Italia).

Star Academy inizierà il 13 settembre e si concluderà il 29 novembre e secondo le primissime anticipazioni il vincitore di Star Academy parteciperà di diritto al Festival di Sanremo 2012 nella sezione Big e altri tre concorrenti potrebbero essere inseriti nella categoria Giovani.

Vi consigliamo anche