0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Star Academy, ecco i concorrenti che partecipano al talent

30 settembre 2011
12 Views

E’ andata in onda ieri sera, nello slot lasciato libero dall’informazione di Annozero su Rai 2, la prima puntata di Star Academy condotto da Francesco Facchinetti e che ha idealmente preso il posto di X Factor, approdato su Sky Uno.

Molte sono le esibizioni che si sono susseguite durante una serata convulsa e molto confusionaria che però, almeno stando alle primissime "recensioni", non è piaciuta agli addetti ai lavori che non sono riusciti a trovare il fattore X che potrebbe permettere al format basato su Operazione Trionfo di far dimenticare X Factor.

Ricordiamo che al termine della prima puntata sono andati in nomination Mattia Corti, Alessandra Normanno e Francesca Romana D’Andrea e che la prima in classifica è Julia Lenti.

Di seguito l’elenco dei concorrenti ammessi a Star Academy tra cui si trova anche qualche personaggio non proprio sconosciuto ma che ha già avuto a che fare con il mondo dello spettacolo e spera che la televisione possa fargli fare il grande salto.

1. Gaetano Civello: 22 anni di Firenze, appassionato di chitarra, ha già aperto i concerti di Ivano Fossati.

2. Irene Ghiotto: 26 anni di Montecchio Maggiore, provincia di Vicenza. Vegetariana convinta e mastica musica da quando era bambina.

3. Fabio Migliorati: 21 anni, cantautore che si ispira a Freddie Mercury e dice di essere alla continua ricerca del modo migliore per fare musica.

4. Julia Lenti: 28enne proveniente da Brindisi ma adottata da Roma. Considera la musica un modo per cambiare sempre.

5. Mattia Corti: 21 anni di Lecco, spera di diventare insegnante in un’accademia di canto per trasmettere agli altri la sua passione per la musica.

6. Alessio Testa: 28 anni di Torino e considera la musica una ciliegia. Ama il Giappone e studia Lingue Orientali.

7. Simona Galeandro: 24 anni di Taranto, dichiara di voler cantare per farsi conoscere e mettersi a disposizione del pubblico.

8.Chantal Saroldi: 19 anni, originaria della Tanzania ma residente a Savona. Considera la musica riflessione e ama la musica grazie ad un disco di Amy Winehouse regalatole dal padre.

9. Francesca Romana D’Andrea: 18enne di Roma, dice di cantare da sempre e di ispirarsi ad Angelina Jolie.

10. Thomas Moschen: 22 anni di Milano, considera la musica una liberazione e suona la batteria.

11. Mario Amato: 27 anni di San Giorgio a Cremano ma residente a Milano per inseguire il sogno di fare musica seriamente.

12. Alessandra Normanno: 16 anni di Sassuolo, considera la musica una lettera romantica ed è molto legata alla sua famiglia.

13. Martina Morelli: napoletana, considera la musica una specie di cura contro la timidezza e la paura.

14. Manuela Manca: 21 anni di Olbia, sostiene che la musica è comunicazione libera e dice di aver iniziato ad amare il canto guardando suo nonno che alle feste di paese saliva sul palco e cantava le canzoni in gallurese.

15. Federica Mussinelli: 14 anni di Bergamo, canta per passione e sogna di diventare famosa per vincere.

16. Viviana Calderone:
19 anni di Taormina, dice di considerare la musica un modo per perdere il controllo e nella scelta di partecipare a Star Academy ha pesat molto un carattere grintoso e determinato.

Vi consigliamo anche