0 Shares 10 Views
00:00:00
15 Dec

Stasera la prima puntata della Fattoria 4 e il primo eliminato

8 marzo 2009
10 Views

Sono quattordici e per due mesi dovranno abbandonare agi e privilegi che lo “status” di grandi e piccole star del mondo dello spettacolo riserva loro  per misurarsi con uno stile di vita rudemente agreste. Dovranno organizzarsi un nuovo dizionario e prendere confidenza con termini per loro inconsueti.

Fabrizio Corona, Marco Baldini, Marina Ripa di Meana, Ciro Petrone, Marianne Puglia, Morena Zapparoli Funari, Linda Batista, Carla Velli, Rocco Pietrantonio, Riccardo Sardonè, Tony Sperandeo, Daniela Martani, Barbara Guerra e Giovanna Rei sono  i  componenti il cast della quarta edizione de La Fattoria 4, in onda da stasera alle 21.20 su Canale 5.

In studio a Roma, Paola Perego, dal Brasile, a Paraty, Mara Venier che seguirà i concorrenti giorno dopo giorno con continui aggiornamenti sulla vita dei novelli contadini.
 
Pochi giorni per  ambientarsi e già dovranno pensare a organizzare la giornata tipo della fattoria: lontani salotti, set fotografici e televisivi, costumisti e  look maker; solo farina da impastare, terra da zappare, animali da accudire, tegole  da sistemare.

In questa quarta edizione (come avevamo già scritto) i concorrenti verranno divisi in due gruppi: i Contadini, ai quali spetterà il duro lavoro nei campi, e la Casta, veri e propri privilegiati all’interno del gioco. Per loro una sistemazione lussuosa dotata di tutti i comfort: letti profumati, vasca idromassaggio, spiaggia privata, ottimo cibo e il potere di decidere sulla sorte degli sventurati Contadini. Altro privilegio della Casta: sarà esente  dalla nomination mentre sceglierà uno dei due candidati al televoto settimanale.

Per gli altri, i Contadini, invece, condizioni disagevoli, costanti restrizioni fisiche ma anche l’obbligo di sottostare ai voleri della Casta.

Nella fazenda solo camere comuni; una cucina a legna in stile tipicamente brasiliano; niente corrente elettrica mentre l’occorrente per lavarsi  (bagno, doccia, lavabo) si troverà al di fuori della fattoria. Ogni settimana, inoltre, dovranno  portare a termine una “missione ”.

Nel corso delle settimane, però, i vari ruoli dei concorrenti – (membro della Casta, Contadino o Servitore )- potranno cambiare in base all’esito delle nomination, delle prove e dell’eliminazione.

Ogni puntata due Contadini andranno in nomination: il primo deciso dai membri della Casta, il secondo votato dagli altri Contadini. Il pubblico da casa stabilirà attraverso il televoto (89494900 da telefono fisso, 48479 con sms) chi dei due dovrà abbandonare la fazenda. Inoltre, a discrezione della produzione, uno dei membri della Casta potrebbe vedersi costretto ad abbandonare il suo status di privilegiato per tornare in mezzo ai Contadini. Per conquistare l’ambitissimo posto vacante all’interno della Casta, i Contadini (divisi per l’occasione in due squadre) dovranno superare una prova in diretta.

Intanto a Paraty, due uomini con i volti coperti hanno rapinato il denaro che serve al pagamento delle diarie dei lavoratori della produzione; i due rapinatori, si legge in una nota della casa di produzione, sono poi fuggiti in moto.

Loading...

Vi consigliamo anche