Stella, il nuovo di Costanzo su Sky Vivo

Andrà in onda dal prossimo 2 luglio dal lunedì al venerdì tra le 12 e le 14 (per riprendere di nuovo a settembre) Stella (Siete pronti a cambiare?), il nuovo programma di Maurizio Costanzo, pensato esclusivamente per la piattaforma digitale di Sky Vivo.

Con Stella Maurizio Costanzo sperimenterà vari canali di interazione con il pubblico, da Internet agli sms, passando per il telefono e soprattutto per la webcam e sarà il primo programma in diretta sui canali di intrattenimento Sky e il primo magazine a cadenza giornaliera.

“Dopo essere stato, per entusiasmo delle cose nuove o per bulimia televisiva, il primo a fare il talk show e le sit-com”, ha ricordato proprio Maurizio Costanzo, “oggi credo di essere il primo a tentare l’avventura su un canale satellitare, dopo tanti anni di tv generalista. Il fatto è che la tv satellitare ti offre ancora la possibilità di sorprendere. Cosa che la generalista fa sempre meno”.

Ogni giorno Costanzo ospiterà due personaggi e affronterà fatti e temi del giorno dialogandone in maniera multimediale attraverso quattro webcam, piazzate in altrettante famiglie (della provincia di Lecce, Ascoli Piceno, Bologna e Salerno) selezionate fra quelle abbonate a Sky, e appunto attraverso email, sms o telefonate.

La curiosità maggiore circonda, ovviamente, le quattro famiglie selezionate ma su questo c’è il massimo riserbo, almeno fino al prossimo 2 luglio: “abbiamo chiesto loro di continuare i normali ritmi e stili di vita. L’idea è infatti quella di dialogare con loro durante il naturale svolgimento della vita quotidiana. Ma se dovessimo accorgerci che recitano le cambieremmo immediatamente”.

Ai momenti di talk si alterneranno varie rubriche divertenti ed emozionanti che coinvolgeranno direttamente gli ospiti e saranno motivo di confronto con il pubblico.

Su una grande sfera luminosa posizionata sul palco un flusso ininterrotto di sms sarà proiettato con l’intento di rivelare un segreto, un outing scritto e inviato dalla community al seguente numero di telefono cellulare 33443344; oppure è possibile inviare una e mail a stella@skytv.it.

Per chi, invece, vuole conversare attraverso mezzi più tradizionali e far sentire la propria voce basta telefonare al numero 199138078.

A breve, inoltre, sul web, a questo indirizzo anche gli internauti potranno seguire Stella in diretta streaming e discutere via chat e tramite i forum.

E allora che crossmedialità e integrazione sia, nel nome della continuità e della sperimentazione.