0 Shares 9 Views
00:00:00
14 Dec

Storie Vere su Lei da stasera

3 luglio 2009
9 Views

A luglio la prima serata del venerdì e del sabato di Lei è dedicata a storie ispirate a reali fatti di cronaca. Protagoniste sono donne straordinarie, coraggiose, vittime di ingiustizie, che hanno dovuto combattere soprusi e sopraffazioni, scontrandosi con la maggioranza dell’opinione pubblica e i luoghi comuni.

Il primo appuntamento è con Side Effects – Effetti collaterali, una miniserie che ripercorre la storia di un giovane avvocato che riuscì a dimostrare i danni causati dal Talidomide, un farmaco anti-nausea prescritto negli anni ’60 alle donne incinte che provocò la nascita di circa 10.000 bambini focomelici.

In Crossed Over, film lirico e struggente in onda il 10 luglio, la scrittrice Beverly Lowry (Diane Keaton) dopo aver perso il figlio in un incidente stradale entra in una profonda depressione smarrendo ogni interesse nei confronti della vita e nel rapporto con il marito. Tramite la conoscenza di Karla Faye (Jennifer Jason Leigh), una pluriomicida in carcere condannata a morte, riscopre la gioia di vivere e di amare.

Ispirato a un fatto di cronaca è il tv movie  in onda sabato 11 luglio, La battaglia di Nancy, storia di una donna dell’Iowa che, dopo essere stata violentata, trova il coraggio di rendere pubblico il suo dramma per aiutare chi ha subito lo stesso terribile trauma. Grazie al suo coraggioso esempio altre donne vittime della stessa terribile violenza trovano la forza di sporgere denuncia.

Venerdì 17 luglio conclude il ciclo dedicato alle storie vere Perché mamma lavora, film drammatico sulle difficoltà delle madri single nel crescere i figli dopo un divorzio. Abbey, mamma del piccolo Willy, dopo la separazione dal marito ottiene la custodia del figlio ma non riesce a conciliare il lavoro con la cura del bambino. Nel brillante cast ci sono Anne Archer e John Heard.

Loading...

Vi consigliamo anche