0 Shares 18 Views
00:00:00
15 Dec

Striscia la Notizia: aperti i casting per i velini!

LaRedazione - 16 settembre 2013
LaRedazione
16 settembre 2013
18 Views

Striscia la Notizia: aperti i casting per i velini, per quella che sarà una delle novità di maggior rilievo della nuova stagione televisiva. Infatti Antonio Ricci, storico ideatore del telegiornale satirico, che rappresenta una delle realtà più longeve in assoluto della televisione italiana, per la nuova annata ha deciso di cambiare le carte in tavola, invertendo quelli che sono i tradizionali ruoli della trasmissione.

Dunque, conduzione in mano a due donne, e ‘stacchetti’, balletti e attenzione particolare all’estetica per due uomini, che diventeranno dunque i ‘velini’. Una novità che conferma la voglia costante di rimettersi in gioco e di stupire del ‘papà’ di Striscia.

Per la conduzione i nomi che circolano sembrano già essere noti, con Michelle Hunziker, che già spesso si è trovata a condurre il programma, affiancata a turno da personaggi come Virginia Raffaele e, più avanti, da Chiambretti.

Per i ‘velini’ invece saranno effettuate delle selezioni, proprio come avveniva per le ‘colleghe’ donne in precedenza. Casting che saranno canoniche selezioni private, senza uno show dedicato come avveniva ai tempi del fortunato ‘Veline’, che spesso scandiva i lenti ritmi estivi della televisione. Il casting per diventare ‘velini’ invece è appena all’inizio, e tutti possono presentare la loro candidatura, scrivendo all’indirizzo e-mail casting@mediaset.it.

Assieme alla mail ed a una breve presentazione con i propri dati anagrafici, andrà allegata una propria foto recente, e comunque sul sito ufficiale di Mediaset si possono reperire le informazioni necessarie per scoprire quali sono i requisiti precisi per sapere se si hanno le qualità per poter aspirare a diventare i nuovi ‘velini’.

D’altronde viene facilmente da pensare che, visto il ruolo che dovranno ricoprire all’interno della trasmissione, saranno ragazzi giovani e palestrati a partire in pole position nella scelta, ma come sottolineato in precedenza, Antonio Ricci si è spesso dimostrato capace di cambiare le carte in tavola e le regole del gioco, e dunque non ci sarebbe da stupirsi troppo se oltre al sesso, cambiasse anche il ruolo e la filosofia che ha contraddistinto le veline nell’ultimo ventennio televisivo.

Ad ogni modo questa nuova edizione di Striscia la Notizia si prospetta ormai attesissima, con gli affezionati del programma incuriositi dai cambiamenti di formula e conduzione, ma viene da pensare che, se Antonio Ricci riuscirà a vincere anche questa nuova scommessa, allora il più popolare telegiornale satirico italiano potrà ulteriormente allargare il proprio pubblico, e riuscire a rinnovarsi per l’ennesima volta.

Loading...

Vi consigliamo anche