0 Shares 8 Views
00:00:00
11 Dec

Striscia la Notizia, ecco le nuove veline: Ludovica e Irene

LaRedazione
15 ottobre 2013
8 Views

Come annunciato dalla scorsa settimana, dalla puntata di ieri a Striscia la Notizia sono tornate le veline. Un cambiamento era previsto anche nella conduzione ed infatti al banco dei conduttori era presente Piero Chiambretti.

Quello che non era previsto era l’immediato ritorno al lavoro di Michelle Hunziker, da pochi giorni mamma di Sole, la sua seconda figlia, ma la showgirl svizzera non è voluta mancare all’esordio delle “veline” Irene Cioni e Ludovica Frasca, e si è presentata dunque a tutto il pubblico insieme al suo nuovo partner.

Le due ragazze, bionda e mora come da tradizione del TG satirico di Canale 5, hanno preso il posto dei “velini” che erano state una delle novità che Antonio Ricci, “deus ex machina” della trasmissione, aveva pensato per l’avvio della stagione 2013 – 2014 del suo programma.

Ludovica Frasca, la velina mora, è napoletana di nascita e figlia d’arte, in quanto figlia di Feliciana Iaccio, che aveva ricoperto il ruolo di “guardiana” nella trasmissione cult di Renzo Arbore “Indietro tutta” accanto a Maria Grazia Cucinotta, e poi aveva condotto “Giochi senza frontiere” altra classico programma Rai. Attualmente vive a Milano, dove è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza. Per Ludovica questa non è la prima apparizione televisiva in quanto ha partecipato anche all’edizione dello scorso anno del concorso Miss Italia.

La velina bionda, Irene Cioni, arriva invece dalla Toscana, e precisamente da Fucecchio, in provincia di Firenze, ed è iscritta al DAMS presso l’università del capoluogo toscano, dopo aver ottenuto il diploma di ragioneria. Anche per lei esperienze precedenti in televisione, sia a Miss Italia, dove è stata protagonista un anno prima della collega, nel 2011, ed anche nel 2013 quando ha partecipato ad una trasmissione andata in onda su La7, “Ridi col tubo” nella quale doveva raccontare alcune barzellette.

Mentre Ludovica ed Irene prendevano il centro della scena, i due ragazzi sostituiti sono stati visti tra il pubblico presente alla trasmissione, naturalmente in questo caso vestiti di tutto punto, in attesa di essere ” ricollocati ” in altri programmi Mediaset. La nuova conduzione con Piero Chiambretti a fianco di Michelle Hunziker ha dato sicuramente maggiore verve alla trasmissione, perché il “Pierino” nazionale non solo riesce a catturare l’attenzione del pubblico, ma anche a migliorare i tempi di entrata della collega, che si lascia andare anche a qualche fuori scaletta, che il pubblico sembra apprezzare.

Nel complesso però sembra che la nuova edizione di Striscia la Notizia faccia più fatica ad emergere dalla mediocrità rispetto agli scorsi anni, con alcune forzature come l’aver mandato in onda la rubrica “Striscia lo striscione” nonostante il campionato di calcio fosse fermo. La puntata di esordio delle veline è proseguita oltre l’orario consueto, con lo scopo di contrastare la festa celebrativa dei 10 anni del programma concorrente “Affari tuoi” al quale è stato dedicato anche un servizio che metteva in evidenza la “archiviazione” del caso relativo ad un “taroccamento” della trasmissione Rai, arrivato proprio mentre si festeggiava la ricorrenza dei 10 anni.

 

Vi consigliamo anche