0 Shares 14 Views
00:00:00
13 Dec

Striscia la Notizia, fuori Belen dentro Chiambretti

LaRedazione
9 settembre 2013
14 Views

Continuano i movimenti all’interno di Striscia la Notizia, il celebre telegiornale satirico ideato da Antonio Ricci e giunto ormai al 26° anno. L’imminente maternità di Michele Hunziker ha infatti innestato una sorta di giostra che era del resto stata annunciata proprio da Antonio Ricci quasi un anno fa, anche se prevedibilmente non in vista del lieto evento che ha interessato la simpatica showgirl svizzera, che con Ezio Greggio ha formato una delle coppie storiche della trasmissione.

Il mistero sull’edizione 2013-14, dopo la ridda di voci che erano uscite nei giorni precedenti, è stato infine dissolto da un comunicato stampa, nell’ambito del quale è stata smentita in maniera del tutto definitiva l’ipotesi affacciatasi in precedenza di una conduzione al femminile con Belen Rodriguez e la brava Virginia Raffaele, che della showgirl argentina ha dato una personale interpretazione in una delle sue esilaranti imitazioni.

Sarà proprio Virginia Raffaele ad affiancare Michelle Hunziker nella puntata inaugurale del 23 settembre e in quelle successive, con riflessi importanti anche per quanto concerne le veline. Che diventeranno velini, anche se non si sa ancora chi saranno i maschietti chiamati a fare le veci di Alessia Reato e Giulia Calcaterra. Insieme a quella di Belen Rodriguez, è perciò sfumata anche la candidatura della bravissima Geppi Cucciari, altra gustosa ipotesi che si era affacciata nei giorni precedenti.

Dopo tre settimane, il posto della Hunziker sarà quindi preso da Piero Chiambretti, destinato a rimanere sino al termine di ottobre, quando tornerà a formarsi la coppia con Michelle Hunziker ed Ezio Greggio. Infine, l’arrivo del nuovo anno porterà con sé un nuovo ritorno, probabilmente gradito dai fans storici del telegiornale satirico, quello della coppia formata da Greggio ed Enzo Iacchetti, che poi lasceranno il posto al duo Ficarra e Picone.

Una serie di avvicendamenti che conferma perciò le parole di Antonio Ricci e che dovrebbero accontentare tutti o quasi gli appassionati, sia quelli di più antica data, con le coppie formate da Greggio, Hunziker e Iacchetti, che quelli di nuovo conio. Ai quali sembra rivolta in effetti l’offerta di volti nuovi come quello della brava Virginia Raffaele, di cui lo stesso Antonio Ricci si era dichiarato ammiratore, e di Piero Chiambretti.
Proprio a proposito di Chiambretti, va ricordato un aneddoto abbastanza importante e riguardante in particolare la compagna, Federica Laviosa, la quale lavorava nell’ufficio stampa della trasmissione, sostituito da uno nuovo per l’edizione che sta per iniziare. Naturalmente, adesso la curiosità è tutta puntata sui velini, sui quali non è ancora non è trapelato nulla.

Vi consigliamo anche