0 Shares 15 Views
00:00:00
13 Dec

Striscia la Notizia: per la prima volta due donne al comando?

LaRedazione
2 settembre 2013
15 Views

Striscia la Notizia: per la prima volta due donne al comando? Il più celebre telegiornale satirico italiano, pronto a tornare nel palinsesto televisivo autunnale di Canale Cinque, potrebbe far registrare un significativo cambio della guardia alla conduzione. Solitamente era la coppia composta da Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, ormai diventata un’istituzione della trasmissione, stavolta l’autore del programma Antonio Ricci, anche per impegni pregressi dei due conduttori, ha deciso di cambiare le carte in tavola, e di mettere in opera una vera e propria rivoluzione all’interno dello show.

La prima novità è che i due conduttori potrebbero essere entrambi di sesso femminile: mai una coppia tutta rosa aveva preso il timone di ‘Striscia’, anche se una conduttrice donna non è di per sé un elemento nuovo, considerando ad esempio la lunga militanza di Michelle Hunziker alla conduzione del telegiornale, pur in periodi alterni. La vera rivoluzione della nuova stagione di Striscia la Notizia riguarderà però le famose veline, che con due conduttrici, diventeranno… uomini. Due ballerini, presumibilmente di bell’aspetto fisico per la gioia del pubblico femminile, si alterneranno dunque sul bancone di una delle più longeve trasmissioni della televisione italiana, capace di svolgere spesso anche funzioni sociali, smascherando imbroglioni e mettendo in luce abusi, e capace anche di lanciare tormentoni e veri e propri fenomeni di costume.

Uno di essi è stato proprio quello delle veline, spesso tra le bellezze da calendario più apprezzate nell’intero panorama dello show business nazionale, con le loro storie d’amore con i calciatori che hanno riempito a più riprese le pagine dei rotocalchi rosa. Ora Antonio Ricci, con uno dei suoi caratteristici ed imprevedibili colpi di genio, sembra ben deciso a ribaltare di nuovo la situazione, ponendo le donne al comando e alla conduzione, e facendo diventare gli uomini oggetto di seduzione, e probabilmente, anche di gossip e chiacchiere accessorie. Sull’identità dei protagonisti della nuova edizione di Striscia la Notizia, per quanto riguarda le conduttrici, la ‘garanzia’ Michelle Hunziker dovrebbe essere confermata. Al suo fianco una staffetta tra l’imitatrice ‘ufficiale’ di Belen, la brillante comica Virginia Raffaele, e la stessa Belen Rodriguez, pronta ad entrare in scena dopo i primi mesi di matrimonio. Non si sa ancora invece se i nuovi ‘velini’ saranno impersonati da volti già conosciuti del piccolo schermo, o se come già avvenuto per le veline saranno scelti attraverso un casting, e dunque potranno sfruttare l’opportunità del palcoscenico di ‘Striscia’ per ottenere quella che sembra una notorietà a livello nazionale già garantita.

Vi consigliamo anche