Su All Music I love Rock’n’Roll con Elena di Cioccio

Giunto alla sua quinta edizione, riparte stasera l’appuntamento con la musica del mercoledì sera: I love rock’n’ roll, condotto da Elena Di Cioccio, su All Music, in seconda serata.

Un’ora tutta dedicata al rock in tutte le sue declinazioni, dalle più melodiche alle più spigolose, un percorso che parla di storia musicale e di news, di video al top e live concert, agenda per tutti gli eventi della scena del momento.

Quest’anno la linea di partenza la segna Milano, con la straordinaria mostra in Piazza Duomo Rock‘n Music Planet aperta dal 18 ottobre, che chiuderà i battenti il 15 marzo prossimo.

Quale migliore occasione per parlare di rock se non questa fiera che lo vede protagonista proprio a casa nostra?

Elena Di Cioccio, autrice e conduttrice del programma, sarà la guida d’eccezione attraverso un’esposizione che si propone di raccontare la storia del rock dal 1954 ad oggi. 

In realtà per la prima volta sotto gli occhi del pubblico, nonché delle telecamere, c’è in Piazza Duomo l’invidiabilissima collezione di cimeli di Red Ronnie.

Altro che Hard Rock Cafe: nella struttura allestita nel cuore di Milano non ci sono solo poche e male illuminate reliquie musicali ma c’è tutto un santuario che va dalle chitarre di Jimi Hendrix e Kurt Cobain, ai testi di John Lennon e Jim Morrison, fino all’armonica di Bob Dylan.

Nella puntata d’esordio 2008 di I love Rock’n’ Roll ogni oggetto sarà spunto utile alle narrazioni della Di Cioccio, con servizi, video e notizie, nel consueto stile del programma, che non si farà mancare ospiti di riguardo per la sua prima puntata.

 

D’altronde quale maestrina migliore di una che la storia del rock l’ha appresa in famiglia: il padre della conduttrice infatti è il batterista dei PFM e la lunga militanza radiofonica di Elena non avrà che rafforzato passione e competenza. 

Dunque a tutta musica: da intenditori, per veri gourmet, cinque sonore settimane d’appuntamento televisivo su All music.