Su Italia 1 torna Lady Oscar

Continua ad appassionare grandi e piccoli e per questo motivo Mediaset, ciclicamente, ripropone il cartoon cult Lady Oscar che dal 31 marzo torna su Italia 1 da lunedì a venerdì alle 18.

Oscar Francois de Jariayes è la sesta figlia di una nobile famiglia francese; suo padre, un generale, vista l’impossibilità di avere un erede maschio, decide di allevare la figlia più giovane dandole un’educazione tipicamente maschile.

Una volta adulta, Oscar ottiene il grado di capitano delle Guardie del Palazzo Reale e il compito di proteggere la giovane sovrana Maria Antonietta da cospirazioni e intrighi.

La cornice che fa da sfondo alle vicende di Lady Oscar è quella della corte di Versailles, la sontuosa dimora voluta dal Re Sole; l’epoca è quella del regno di Luigi XVI, ormai avviato al declino.

La monarchia offre uno spettacolo di opulente decadenza in stridente contrasto con le condizioni deplorevoli in cui versa la popolazione: siamo alla vigilia della Rivoluzione.

Oscar, dopo essersi innamorata del suo attendente, Andrè, finirà per abbracciare i principi rivoluzionari e, abbandonato il suo incarico, si unirà al popolo nella lotta contro i privilegi della classe nobiliare.

Un cult da rivedere…