Su Jimmy Masters of Magic

In esclusiva assoluta va in onda su Jimmy Masters of Magic, l’unica vera antologia della magia italiana durante la quale i nostri più celebri maghi propongono il meglio del loro repertorio.

Un’inedita produzione che, ogni martedì dall’1 aprile alle 21, racconta tutte le emozioni, la fantasia e il divertimento che ruota intorno a questo sorprendente universo artistico.

Nel corso delle 12 puntate condotte da Walter Rolfo, autore tv e prestigiatore torinese, sessanta artisti si esibiranno trasportando gli spettatori in un mondo parallelo dove l’impossibile diventa possibile e la fantasia diventa realtà; tra i tanti artisti vanno ricordati Raul Cremona, Tony Binarelli, Alexander, Francesco Scimemi, Gaetano Triggiano, Alberto Alivernini, Erix Logan e un piccolo speciale intervento di Arturo Brachetti.

Le registrazioni di Masters of Magic sono state effettuate al Casino de la Vallée di Saint-Vincent che per sei giorni si è trasformato nell’epicentro della magia europea, quasi come se fosse la scuola di Hogwarts di Harry Potter; i sessanta campioni italiani che si sono esibiti in performance di magia da palco e close up sono stati i “docenti” davvero speciali per tutti gli aspiranti maghi che formavano il nutrito pubblico.

Masters of Magic è la prima produzione girata all’interno di un casinò, su un vero tavolo da gioco: l’intento è stato quello di portare la magia nel tempio del gioco d’azzardo, dove veri esperti e professionisti del tavolo verde si sono trasformati in incorruttibili giudici e testimoni delle capacità manipolatorie dei protagonisti della trasmissione.

Masters of Magic abbraccia tutte le branche della magia dal “close up” alle “grandi illusioni”, dalla cartomagia alla micromagia, fino alla magia comica e, naturalmente, alla richiestissima “street magic” con la quale i prestigiatori, veri sciamani metropolitani, si mettono in gioco portando la magia per strada, a stretto contatto con le persone comuni.