Tatuaggi e body art su Current

Stasera a Current Draft, in onda alle 23, Angela Rafanelli e Filippo Vaccari parleranno delle forme più estreme della Body Art.

Dal piercing, ai tatuaggi fino al rito della scarificazione: sono solo alcuni esempi di come l’arte di modificare il proprio corpo sia sempre più spesso considerata una forma di espressione personale

Con il primo Pod si vola nel Sud-Est Asiatico in cui si assisterà al Festival religioso Hindu, Thaipusam, durante il quale gli indigeni sfilano per le strade della città con uncini e pezzi di metallo inseriti nel corpo a scopo puramente decorativo e religioso.

Il secondo Pod invece racconta nello specifico la tecnica della scarificazione, simile a quella del tatuaggio, ma ottenuta dall’incisione diretta dell’epidermide, causando così cicatrici.

Per discutere ed approfondire temi delicati come questi ma sempre con lo spirito di social networking che contraddistingue la community di Current, con Angela e Filippo ci saranno ospiti in studio e collegati via Internet a commentare i diversi Pod.

Anche in questa puntata ci sarà Current Gallery, durante la quale l’artista emergente di turno avrà circa un minuto e mezzo per raccontarsi in prima persona e parlare della propria poetica e delle proprie opere.