0 Shares 8 Views
00:00:00
16 Dec

Telefilm Festival 2009, il programma

dgmag - 6 maggio 2009
6 maggio 2009
8 Views

E’ stata presentata ieri mattina a Milano la settima edizione del Telefilm Festival che si svolgerà presso l’Apollo Spazio Cinema dall’8 al 10 maggio.

Il sottotitolo scelto per l’edizione di quest’anno, "E’ la crisi, bellezza..", racconta di un nuovo modo di percepire le serie televisive nell’auspicio che la crisi mondiale permetta di tirar fuori qualche prodotto innovativo e diverso.

Verranno così proiettati episodi di serie di successo i cui protagonisti se la devono vedere con gli effetti della crisi globale: si va di Simpson a 30 Rock, da Desperate Housewives a Ugly Betty e via dicendo.

A suscitare le aspettative maggiori secondo l’organizzazione è la serie The Mentalist e grande curiosità c’è anche per la fiction tv italiana tratta dal film Non pensarci, che avrà come protagonisti gli stessi attori del film (Valerio Mastandrea, Anita Caprioli e Giuseppe Battiston), ai quali si aggiunge la simpatica Luciana Littizzetto.

Il festival dedicherà una rassegna a Baywatch che compie vent’anni e proietterà il finale di stagione di ER con l’atteso ritorno di George Clooney.

Ampio spazio anche alla fiction tv dedicata ai bambini e ai teenager, da Hannah Montana e Sonny tra le stelle alla serie incentrata sui pinguini di Madagascar; ospite d’eccezione Laura Natalia Esquivel, protagonista della telenovela argentina Il mondo di Patty.

L’Egitto partecipa alla rassegna con Coiffeur Ashwaq, una sitcom ambientata in un salone di parrucchiere che affronta tematiche sociali rilevanti con umorismo e leggerezza.

Il programma della manifestazione, comprendente circa 80 serie tv, di cui 21 in anteprima, è disponibile sul sito ufficiale; è possibile acquistare i biglietti, a di 12 euro al giorno o in abbonamento per l’intero weekend, direttamente sul sito ufficiale.

Loading...

Vi consigliamo anche