0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Terremoto dell’Aquila, i funerali delle vittime in tv

10 aprile 2009
13 Views

Stamattina, a partire dalle ore 11 nel cortile della caserma della Guardia di Finanza de L’Aquila, in località Coppito, si svolgeranno in forma solenne i funerali delle vittime del terremoto dell’Aquila che saranno trasmessi in diretta dalle principali emittenti nazionali.

Per l’occasione la Rai ha anche deciso di non trasmettere spot per tutta la giornata.

Molte le variazioni dei palinsesti delle principali emittenti che seguiranno la lunga diretta fiume in occasione dei funerali e continueranno a seguire le vicende anche dopo la fine.

RaiUno, con il Tg1, si collegherà in diretta dalle 10.30 e fino alle ore 13.25, con sottotitoli in diretta per non udenti alla pagina 777 di Televideo mentre su RaiDue non andrà in onda Insieme sul Due, sostituito dal film Mogambo.

La prima serata di RaiUno, prima della tradizionale diretta della Via crucis, alle 20.30 sarà caratterizzata da un Porta a porta – Speciale Venerdì Santo: il calvario de L’Aquila.

Su RaiTre al termine di Mi manda Raitre, alle 23.30 non andrà in onda 90esimo minuto serie B di Rai Sport e sarà trasmesso uno Speciale TG3 linea notte.

Per quel che riguarda Mediaset, sarà Canale 5 con Mattino5 a seguire il rito funebre fino alle 13.30; edizione straordinaria anche di Pomeriggio 5 che prenderà la linea alle 15 per raccontare il giorno di lutto che ha investito l’Italia intera che sarà anche il tema della puntata speciale di Matrix, in onda eccezionalmente dalle ore 22.40.

Tutte le principali edizioni dei tg Mediaset saranno inoltre visibili in diretta, con modalità streaming, sul sito del gruppo TGcom.

La7 seguirà i funerali con uno Speciale Tg La7 dalle 10.20 e anche Sky Tg24 e SkyUno trasmetteranno in diretta integrale e in simulcast le esequie, così come farà Rai News24.

Loading...

Vi consigliamo anche