The Cell, drama e suspance su Fox

Per tutti gli amanti della suspense e del drama, l’appuntamento da ieri è su Fox con la nuova serie The Cell.

La serie è disponibile in Italia in contemporanea sulle quattro piattaforme su cui Fox Channels Italy offre i suoi contenuti: sul web insieme all’omonimo game, su Fox ogni giorno con un nuovo episodio alle ore 20:15, e tutti i giorni anche sul canale Fox in IPTV e su FoxOne, il canale mobile DVBH e UMTS del gruppo alle ore 20.

The Cell è la storia di Michael Spence (Joshua Dallas) che si sviluppa su due piani narrativi diversi: l’interno e l’esterno.

L’interno narra la vicenda di Michael, che si ritrova chiuso e isolato in una prigione buia senza avere la benchè minima idea del perché, e di chi l’ha rinchiuso. L’unico contatto con l’esterno è un telefono cellulare dal quale riceve delle telefonate da una voce misteriosa. Di chi è la voce? Dove si trova la persona che lo chiama? Troverà Spence una via d’uscita? Ma soprattutto è davvero solo come pensa?

L’esterno è ambientato invece a Bogotà, capitale della Colombia, dove Michael sembra avere il mondo ai suoi piedi; viene infatti coinvolto in un fortunato quanto pericoloso giro d’affari di combattimenti clandestini e feste esclusive. Ma troverà davvero a Bogotà tutto ciò che desidera? E chi è la bellissima donna che ha visto la prima sera in città? Riuscirà inoltre a fermare il suo amico dal commettere l’errore di cui si pentirà per tutta la vita?

Protagonisti della serie anche David (Simon Allix), amico potente e carismatico del protagonista, la Lucy (Myfanwy Waring), assistente di David, The General (Richard Ashley), non avvezzo ai sentimenti quando si parla di soldi, e Jefè (Mark Jowett), silenzioso quanto sinistro braccio destro del più potente criminale colombiano.

La serie è prodotta da Endemol.