0 Shares 11 Views
00:00:00
13 Dec

The Pacific: su Sky Cinema 1 e Hd la miniserie più costosa di sempre

9 maggio 2010
11 Views

Destinata solo agli utenti di Sky, arriva da stasera sulla tv italiana The Pacific, la miniserie-evento ideata e prodotta da Tom Hanks, Steven Spielberg e Gary Goetzman che racconta in dieci episodi il fronte orientale della Seconda Guerra Mondiale.

Per descrivere questo capitolo semisconosciuto del conflitto, i registi si sono basati sulle memorie di tre marines che sul Pacifico combatterono davvero: il primo è Eugene B. Sledge, uno degli eroi di quel fronte della guerra, che, tornato a casa, scrisse With the Old Breed. L’altro è Robert Leckie autore di Helmet for My Pillow, altro racconto di memorie cui si ispira la serie. E il terzo è John Basilone, eroe del fronte orientale, decimo figlio di una famiglia di immigrati italiani.

Hanks e Spielberg non hanno badato a spese pur di ricreare in ogni dettaglio le fasi del conflitto e Spielberg ha dichiarato: "non solo volevamo riprodurre nel più fedele dei modi la crudeltà che ha caratterizzato quelle grandi battaglie ma anche trasmettere allo spettatore  le sensazioni provate da quei ragazzi davanti a un nemico sconosciuto e senza paura".

A sua volta Tom Hanks ha aggiunto: "partendo dal presupposto che la guerra fa parte della condizione umana, The Pacific cerca di rispondere alla domanda Come si sopravvive a un’esperienza così devastante?".

Il trailer di The Pacific:

Vi consigliamo anche