The starter wife con Debra Messing su Mya

La serie televisiva The starter wife è un tour de force sexy, intelligente e maliziosamente divertente, tratto dal best-seller di Gigi Levangie Grazer che porta lo stesso nome, tra i cui interpreti spiccano Debra Messing, l’indimenticabile Grace di Will&Grace, Judy Davis e Joe Mantegna, tutti vincitori di un Emmy.

La miniserie di sei episodi racconta la storia di Molly Kagan (Debra Messing), donna che aveva proprio tutto: una figlia adorabile, una bella casa, un marito molto potente ad Hollywood e un "lavoro" di 16 ore al giorno per far funzionare al meglio l’organizzazione familiare.

Dopo aver ricevuto un’inaspettata telefonata da suo marito, un magnate cinematografico, che le annuncia di volere il divorzio, Molly viene istantaneamente trasformata da una "moglie di" in una "prima moglie di" (ndr: starter wife identifica una moglie con cui si è convissuto meno di cinque anni, da cui non si hanno avuto figli, e da cui si è divorziato e spesso… per qualcosa di meglio, solitamente più giovane); trovandosi improvvisamente depennata da tutte le liste di impegni della città, dalle anteprime dei film ai corsi di Pilates, Molly improvvisamente deve fronteggiare un calendario troppo bianco e troppo tempo libero da gestire.

Tutte le speranze sembrano perdute quando ad un certo punto la sua amica Joan (Judy Davis) corre in suo aiuto invitandola per una vacanza nella sua casa sulla spiaggia di Malibu Colony, uno dei luoghi più esclusivi, distinti e privati di tutta l’elite di Hollywood.

Con l’aiuto dei suoi amici, Molly si rende conto che sebbene sia stata privata del  suo ruolo di moglie, in cambio le è stato dato qualcosa di molto più prezioso: la possibilità di ricominciare la sua vita da capo. Ora sta a lei decidere chi è in realtà e come vuole che la sua vita sia. Perchè, dopo tutto… "wife goes on".