The Tudors su Canale 5 da luglio

A luglio la serie The Tudors sarà trasmessa su Canale 5 dopo esser andata in onda per la prima volta in Italia su Mya, uno dei canali a pagamento del digitale terrestre.

The Tudors è una serie televisiva che ripropone gli intrighi e i tradimenti alla corte di Enrico VIII, re d’Inghilterra e d’Irlanda sino al 1547. Lo spregiudicato ed egocentrico re viene interperetato dall’attore irlandese Jonathan Rhys Meyers.

La serie ha spopolato in America, anche tra i giovanissimi a causa del suo alto erotismo, tanto che il New York Post ha affermato che The Tudors "contiene il sesso e le nudità più espliciti dell’odierna tv americana.".

Enrico VIII fu infatti un noto collezionista di donne, ne sposò ben sei e ne uccise due e fu inoltre il padre di Elisabetta I. Il re era un avido scommettitore ed amava la musica. Nella serie lo vediamo mentre è impegnato a preparare la guerra contro la Francia, dissuaso poi dal cardianle Wolsey. Tutto si complica quando la sua amante (Elizabeth Bounth) resta incinta. Come andrà avanti la storia?

Lo potremo scoprire seguendola su Canale 5, a partire da giovedì 3 Luglio alle 21.10. La prima serie sarà composta da dieci puntate, in onda ogni giovedì con doppio episodio.

In USA la prima serie andò in onda a partire dal primo Aprile 2007 e fu record di ascolti.