The Virgin Queen su Hallmark Channel

Hallmark Channel, il canale dedicato alle donne della NBC Universal, porta sugli schermi un esempio unico di femminilità ed eleganza: Elisabetta I, protagonista della mini serie TV in 2 puntate The Virgin Queen, in onda sabato 12 e 19 aprile alle 20.

Candidata nel 2005 a numerosi premi e vincitrice del Bafta Award per i migliori costumi, questa mini serie traccia un singolare ritratto emotivo e caratteriale della giovane sovrana che cambiò il corso della storia, qui magistralmente interpretata da Anne-Marie Duff.

Vulnerabile ed emotiva ma sempre risoluta e determinata nel governare, la giovane figlia di Enrico VIII lotta per la sua vita e per ciò in cui crede: il trono d’Inghilterra.

Ambientata nei pittoreschi paesaggi britannici, la serie esplora l’affascinante percorso di Elisabetta I, da giovane Principessa a Regina che trasformò l’Inghilterra in una delle principali potenze del mondo.

La pellicola traccia un ritratto fortemente emotivo della regina, una donna prima che una sovrana, esplorando le sue preoccupazioni in quanto potenziale vittima della sorella, e la sua passione con Robert Dudley, Conte dell’Essex.