0 Shares 27 Views
00:00:00
17 Dec

The Voice of Italy, tutte le informazioni sul nuovo talent di Rai 2

dgmag - 6 marzo 2013
6 marzo 2013
27 Views

Dopo X Factor e Amici, ecco che su Rai 2 sbarca un nuovo programma musicale che è già famoso all'estero e che cercherà di dare un futuro ad un promettente artista nostrano: The Voice of Italy.

In onda dal 7 marzo per 13 settimane, The Voice of Italy si avvale della presenza di Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù che sono i preparatori dei vari aspiranti che si presenteranno ai provini e che verranno scelti per proseguire nell'avventura; alla conduzione Fabio Troiano e Carolina Di Domenico a cui è affidato il compito di interagire con i concorrenti e con gli spettatori da casa.

La formula di The Voice è diversa dalle altre: nel corso delle prima quattro puntate i 4 coach scelgono ognuno 16 cantanti tra quelli che si presentano ma per farlo non possono vederli e devono solo ascoltarli stando girati di spalle così da non essere influenzati dall'aspetto fisico di chi canta e dalla presenza scenica. Nel corso della Blind Audition ogni coach ha la possibilità di schiacciare il pulsante I want you oper far girare la sedia e manifestare il proprio interesse verso la persona che sta cantando e se a contendersi il cantante è più di un coach sta proprio al cantante decidere con chi andare e a chi affidarsi mentre se nessuno schiaccia il pulsante per il concorrente è tempo di tornare a casa.

Dopo la scelta dei 16 cantanti per ogni squadra è tempo di dei Duelli per cui ogni coach è chiamato a scegliere due cantanti della propria squadra e a farli scontrare scegliendone poi solo uno dopo l'esibizione live; per preparare i cantanti al Duello Raffaella Carrà sarà affiancata da Gianni Morandi, Riccardo Cocciante dai Modà, Noemi da Mario Biondi e Piero Pelù da Cristiano Godano dei Marlene Kuntz.

Gli 8 cantanti finalisti di ciascuna squadra arriveranno dunque alle puntate finali, sei, nel corso delle quali oltre a cantare da soli si esibiranno in concerti accompagnati dal coach e anche da artisti internazionali e nazionali fino a quando il 30 maggio, quando a ciascun coach sarà rimasto un solo cantante, il pubblico da casa con il televoto decreterà il vincitore assoluto.

Il programma oltre ad andare in onda su Rai 1 si avvarrà del Web come modalità di interazione continua grazie al sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it, all'account Twitter @thevoice_italy con hashtag #tvoi e alla pagina Facebook www.facebook.com/thevoiceufficiale.

Loading...

Vi consigliamo anche