0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

Ti lascio una canzone con Antonella Clerici riparte su Rai 1

27 marzo 2010
16 Views

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, stasera alle 21.10 su Raiuno torna Ti lascio una canzone, il varietà musicale condotto da Antonella Clerici, in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli.

Per 8 puntate saranno protagonisti 35 giovani interpreti di età compresa tra i 7 e i 15 anni, provenienti dalle scuole e accademie di canto di tutte le regioni d’Italia, che canteranno le canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana accompagnati da un’orchestra dal vivo di  30 elementi, diretta dal maestro Leonardo De Amicis.

La giuria interverrà esprimendo il proprio parere sull’esibizione e conferendo il premio di qualità alla migliore interpretazione.

Sarà poi il pubblico da casa, tramite il televoto, a decretare la canzone vincitrice che passerà direttamente in finale. Oltre alla presenza fissa di Barbara De Rossi e Stefano D’Orazio, la prima puntata vedrà Claudia Gerini e Bud Spencer in veste di giurati d’eccezione.

Ospiti della prima puntata saranno Claudio Baglioni, il vincitore del Festival di Sanremo Valerio Scanu, la cantante Sylvie Vartan e i tre tenorini Gianluca, Ignazio e Piero che tanto successo hanno ottenuto la scorsa edizione.

Vi consigliamo anche