Torna Che tempo che fa con Fabio Fazio

Torna con ospiti di richiamo, per il primo weekend della sesta stagione, Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio in onda dal 4 ottobre ogni sabato e domenica su Rai 3 alle 20.10.

Primi ospiti della stagione saranno Spike Lee, Giorgio Panariello e Corrado Augias sabato, David Grossman e Marco Tronchetti Provera domenica.

Il regista, attore, sceneggiatore e produttore cinematografico Spike Lee, nello studio di Che tempo che fa, parlerà, tra le altre cose, di Miracolo a Sant’Anna, il suo ultimo film, nelle sale da oggi, incentrato sulla strage nazifascista di Sant’Anna di Stazzema mentre Giorgio Panariello, reduce da un tour teatrale di successo, presto nelle sale con No Problem, il nuovo film di Vincenzo Salemme, presenterà il suo esordio narrativo: Non ti lascerò mai solo.

Protagonista dell’Anteprima della puntata di sabato Corrado Augias, che parlerà della sua Inchiesta sul Cristianesimo – Come si costruisce una religione (scritta con Remo Cacitti).

Domenica, invece, sarà la volta di Marco Tronchetti Provera, Presidente della Pirelli e del Consiglio per le Relazioni tra Italia e Stati Uniti, Vicepresidente di Mediobanca, membro del Consiglio Direttivo di Confindustria, Consigliere d’Amministrazione dell’Internazionale Football Club, azionista della Cai – Compagnia Aerea Italiana, dal 2001 al 2006 Presidente e azionista di controllo di Telecom Italia, che, in esclusiva, parlerà della crisi finanziaria internazionale e dei suoi riflessi sull’economia italiana.

Nel salotto di Fabio Fazio anche l’eccellente dello scrittore e saggista israeliano David Grossman, presto nelle librerie con il suo nuovo romanzo, A un cerbiatto somiglia il mio amore.

La formula del programma, che in questi anni ha messo d’accordo critica, pubblico e auditel, resta invariata: conversazioni one to one tra Fabio Fazio e i protagonisti, nazionali e internazionali, del mondo della società, della cultura, dello spettacolo, della politica, dell’impresa e dello sport, il tutto arricchito dalle divertenti incursioni dei comici del programma Antonio Albanese, Maurizio Milani e Luciana Littizzetto.

Il primo, durante le puntate del sabato, smessi i panni dell’onorevole Cetto La Qualunque, vestirà quest’anno quelli del Ministro della Paura, mentre Luciana Littizzetto continuerà a chiudere le puntate della domenica commentando a modo suo i fatti della settimana.

Confermati anche quest’anno, al fianco del conduttore, Filippa Lagerback e il meteorologo Luca Mercalli.