Tornano le avventure de I Cesaroni

Dall’1 febbraio torna su Canale 5 una delle serie televisive più amate degli ultimi tempi, I Cesaroni, con 26 episodi che promettono grandi ascolti e tante risate.

Al centro delle vicende, ancora una volta le avventure della strampalata famiglia allargata dei Cesaroni formata dal capofamiglia Giulio (Claudio Amendola) e da Lucia (Elena Sofia Ricci), dai loro cinque figli e dai rispettivi parenti e amici; la storia riprende da dove si era interrotta, ovvero dall’amore che lega Eva (Alessandra Mastronardi), la figlia grande di Lucia, a Marco (Matteo Branciamore), il maggiore dei figli di Giulio.

Protagonista della serie è ancora il mondo comico che anima la bottiglieria Cesaroni: il vecchio "vini e olii" che si affaccia sulla piazza del mercato della Garbatella, in cui Giulio, Cesare e il loro amico di sempre Ezio Masetti trascorrono le loro giornate. A complicare la quiete di questo mondo, è l’arrivo di un nuovo vicino di casa e di bottega, Antonio detto "da Padova" Barilon, che aprirà davanti alla bottiglieria un negozio di sanitari; preciso, meticoloso, ossequioso della legge, Barilon non perderà occasione, spesso riuscendo nel suo intento, di mettere in difficoltà i Cesaroni.

Oltre all’ingresso di nuovi protagonisti, fanno la loro comparsa ne I Cesaroni delle guest star che interpretano se stesse, come Raoul Bova, Alena Seredova, Maria De Filippi, Federica Panicucci e tutta la squadra della Roma.

Una parte anche per Alessandro Gassman che, per un paio di puntate, metterà in crisi la solidità della famiglia Cesaroni.

Ma come al solito, tra una risata e un bicchiere di vino, il lieto fine è sempre e comunque assicurato.