0 Shares 12 Views
00:00:00
14 Dec

Boom di download per l’inizio della terza serie del Trono di Spade

Emanuele Calderone
2 aprile 2013
12 Views

La prima puntata della terza stagione di Trono di spade – conosciuto in America col nome di Game of Thrones – ha già stabilito un record. Quale? È stata scaricata la bellezza di oltre un milione di volte in meno di un giorno, tramite Torrent. Cosa significa questo? Significa che nonostante si tratti solo del primo episodio, anche questa terza serie del Trono di spade sarà un immenso successo di pubblico.

È curioso notare come, sebbene la puntata sia completamente in lingua inglese – mancano pure i sottotitoli – i download sono partiti anche da paesi non anglofoni, segno che la famosa serie TV, tratto dal ciclo di libri di George R. R. Martin, ha davvero fatto breccia nel cuore degli appassionati.

C'è da segnalare pure che, nonostante la puntata sia stata condivisa su Torrent illegalmente, il regista David Petrarca e l'attrice Rose Leslie (che interpreta Ygritte) hanno dichiarato apertamente che la pirateria, per certi versi, decreta in maniera ancor più netta il successo di un prodotto.

Parole che arrivano quantomai inaspettate e suonano del tutto nuove, in un mondo in cui la pirateria è da sempre stigmatizzata e vista come male primario del crollo del mercato audiovisivo.

Ma David e Rose non sono gli unici a pensarla in questo modo: Michael Lombardo, direttore della HBO è arrivato addirittura ad affermare che la pirateria non ha minimamente intaccato le vendite dei DVD della serie.

Insomma: dichiarazioni shockanti da parte di insospettabili a parte, una cosa ci è chiara: il successo di questa nuova attesissima serie del Trono passerà anche attraverso il download, e ci sono almeno un milione di persone che possono testimoniarlo!

Emanuele Calderone

Vi consigliamo anche