0 Shares 6 Views
00:00:00
13 Dec

Tutte le novità di Amici 10 in onda dal 2 ottobre 2010

23 settembre 2010
6 Views

Inizierà il prossimo 2 ottobre su Canale 5 Amici 10, il talent firmato Maria De Filippi che quest’anno presenterà delle novità interessanti allo scopo di rinnovare la formula e consentire una gara ancora più serrata.

A raccontare l’evoluzione del format è stata proprio Maria De Filippi che ha svelato che non ci sarà più un solo circuito entro il quale si sfideranno ballerini e cantanti ma i circuiti saranno due, uno dedicato al canto e uno dedicato al ballo, dal quale emergeranno due vincitori distinti.

Lo scopo è anche quello di consentire ai ballerini di avere le stesse opportunità dei cantanti che, da ormai 9 edizioni, riescono a fare più presa degli altri sul pubblico a casa chiamato a televotare.

Novità anche per quel che riguarda la commissione: aboliti i voti degli insegnanti, sarà una commissione esterna a giudicare le esibizioni dei talenti per evitare che i rapporti tra professori e alunni influenzino, come accaduto in passato, i giudizi.

Per il canto è stato annunciato il ritorno di Luca Jurman e l’ingresso nel cast del produttore discografico Dado Parisini, di Rudy Zerbi e di Maria Grazia Fontana; per il ballo sono stati ingaggiati Luciano Cannito e il coreografo francese Carl Portal che prende il posto del defenestrato Steve La Chance.

Vi consigliamo anche