Tv Usa, nuovi serial crescono

Negli Stati Uniti c’è fermento per la presentazione dei prossimi palinsesti televisivi e nello specifico per i nuovi telefilm che affolleranno i palinsesti per la prossima stagione; minimo comun denominatore tra le varie reti è la tendenza a produrre e commissionare sempre meno comedy series e sempre più serie drammatiche.

La Nbc continua a sperimentare con successo la formula dei serial televisivi e lo fa commissionando, per ora solo per il mercato americano, quattro nuovi interessanti prodotti che potrebbero presto arrivare anche in Italia; si tratta di The Bionic Woman, Chuck, Journeyman e Life.

The Bionic Woman altro non è se non il remake del famoso telefilm degli anni Settanta e sarà interpretato da Michelle Ryan; Chuck sarà un misto tra drama e comedy e avrà come protagonista Zachary Levi nei panni di una spia genio del computer.

In programma anche i pilot di Journeyman con protagonista Kevin McKidd nel ruolo di un uomo che viaggia nel tempo per aiutare persone in difficoltà e di Life, con Damian Lewis, nel ruolo di un ex poliziotto rientrato in servizio dopo un periodo di detenzione cui era stato condannato per errore.

Confermati anche l’atteso LipStick Jungle, che vede protagoniste Lindsay Price, Brooke Shields e Kim Raver nel ruolo di tre donne d’affari di New York, Scrubs (che tornerà con una settima stagione composta da 18 episodi) e la diciottesima stagione di Law & Order.

Per quanto riguarda le altre reti Usa, Abc ha fatto sapere di avere in programma la messa in onda di Sam I Am, Cavemen (basata sui personaggi delle pubblicità Geico) e Miss/Guided; interessante la presenza, per la prossima stagione televisiva, dello spin off di Grey’s Anatomy, Private Practice, che potrebbe andare in onda il giovedì alle 22, immediatamente dopo la serie principale. Sempre su Abc si parla di Pushing Daisies, Dirty Sexy Money, Eli Stone, Football Wives, Cashmere Mafia e Marlowe.

Abc potrebbe inoltre rinnovare October Road e Notes from the Underbelly che torneranno con altri 13 episodi a metà della prossima stagione; probabile rinnovo anche per la sit-com La vita secondo Jim.

Su Cbs troveranno quasi sicuramente posto Babylon Fields, The Man, Viva Laughlin, Fugly, The Bib Bang Theory, The Captain, The Giants of Radio e I’m In Hell.

Fox potrebbe invece mandare in onda The Sarah Connor Chronicles, K-Ville, Them, Canterbury’s Law, Nurses e New Amsterdam.