0 Shares 7 Views
00:00:00
14 Dec

Uccelli di rovo torna su LEI da stasera

2 settembre 2009
7 Views

Torna Uccelli di rovo, la serie che sconvolse la morale pubblica degli anni ‘80 e che, lanciando Richard Chamberlain come sex symbol, divenne uno degli sceneggiati di maggior successo della storia della tv italiana e americana.

La miniserie, prodotta nel 1983 e tratta dall’omonimo romanzo di Colleen McCullough, racconta la travolgente e intrigante storia d’amore tra la giovane parrocchiana Maggie (Rachel Ward) e il reverendo Ralph de Bricassart (Richard Chamberlain).

Ambientata in Australia negli anni ’30, la fiction si apre con l’arrivo di Padre Ralph, giovane e ambizioso prete di origine irlandese, a Gillanbone, dove è stato relegato per insubordinazione.

Il sacerdote, grazie alla conoscenza con Mary Carson (Barbara Stanwyck), proprietaria di un grande ranch, diventa amico del la famiglia Clearly e si lega, in particolare, alla piccola Maggie.

Con il trascorrere degli anni, padre Ralph intraprende con successo la carriera ecclesiastica, arrivando fino in Vaticano; il ricordo di Maggie, però, è sempre presente e il sacerdote, da sempre ricambiato dalla ragazza, si trova logorato dalla scelta tra l’obbedienza a Dio o le tentazioni carnali, in un tormento interiore di amore, passione, peccato e sensi di colpa.

Uccelli di rovo si è aggiudicato sei Emmy Awards e quattro Golden Globe, tra cui quello come migliore miniserie televisiva e miglior attore protagonista.

La sigla di Uccelli di rovo:

Vi consigliamo anche