0 Shares 18 Views
00:00:00
13 Dec

Un medico in famiglia 6, anticipazioni

14 luglio 2009
18 Views

Giunta ormai alla 6° edizione, Un medico in famiglia andrà in onda a partire dall’autunno 2009.

La sesta stagione è all’insegna della paternità e del ritorno a casa: torna Lele, (Giulio Scarpati) dopo otto anni di assenza, tornano Guido (Pietro Sermonti) e Maria (Margot Sikabonyi) dopo l’esperienza africana.

La casa si ripopola: con Lele ci sono i due gemelli Libero (Gabriele Paolino) ed Elena (Domiziana Giovinazzo) di otto anni, ci sono Ciccio e Annuccia, (i fratelli Micki e Eleonora Cadeddu) ci sono Guido e Maria costretti a vivere ancora a casa Martini perché il loro appartamento è stato dato in affitto, ci sono nonno Libero (Lino Banfi) e nonna Enrica (Milena Vukotic) che, finalmente sollevati dall’onere di doversi occupare da soli della famiglia, fanno avanti e indietro dalla Puglia dove Libero ha ereditato una masseria.

Insomma, sotto lo stesso tetto coabitano ormai ben quattro generazioni di Martini con le loro svariate esigenze e problematiche. Lele, Guido e Maria: sono dunque tre i medici in famiglia di questa sesta serie.

Ma non è finita qui. Nella prima puntata scopriamo che Maria è incinta e a metà della serie nascerà la piccola Paola.

Guido quindi si troverà a essere contemporaneamente per la prima volta padre e figlio: infatti si presenta all’improvviso dopo tanti anni Ave (Emanuela Grimalda), sua mamma, una simpatica veneta che entra come un ciclone in famiglia.

Lele così diventa nonno a cinquant’anni ma non rinuncia ai turbamenti del cuore e si divide tra la bella Bianca (Francesca Cavallin) sorella del suo amico Giulio (Ugo Dighero) e la giovane assistente Fanny (Caterina Misasi).

Con Lele quindi si toccherà il tema della crisi dei cinquant’anni, con Guido le difficoltà di un giovane padre ad accettare di non essere più il solo oggetto d’amore della propria compagna.

Infine, una Annuccia quattordicenne ci racconterà i turbamenti e le tenerezze dell’adolescenza e Ciccio, ormai ventenne, vivrà dopo una forte delusione la sua vera prima storia d’amore matura.

Accanto alla famiglia Martini vivrà come nella tradizione una linea narrativa più decisamente comica, affidata in questa serie a Melina (Beatrice Fazi) e al nuovo personaggio di Dante (Gabriele Cirilli) fidanzato di quest’ultima e affetto da un peccatuccio non proprio veniale: il gioco d’azzardo.

Vi consigliamo anche