Uomini e donne, Cristian Galella lascia il trono

Alla fine, dopo un tira e molla durato mesi, Cristian Galella ha lasciato il trono di Uomini e donne, uscendo di scena in maniera decisamente poco elegante.

Il ragazzo è uscito di scena nella puntata di Uomini e donne andata in onda ieri e registrata il 15 novembre scorso, data che lo avrebbe visto protagonista di una serata in discoteca.

D’altronde, ha detto Galella, è difficile "sopperire alle difficoltà economiche" se non si hanno entrate e a questo proposito anche il nuovo arrivato Carmine Fummo ha espresso il suo parere sostenendo che "non è semplice mandare avanti la baracca facendo per mesi il tronista e basta. Del resto Serena Enardu non si è innamorata così? E Giorgio Alfieri?".

Ma la De Filippi è stata, per una volta, ferma e decisa: "le serate non sono più ammissibili. Non credo a chi sta sul trono. Io passavo il tempo a parlare solo di questo. Ero stufa. La gente pensava che fosse tutto finto. Il presupposto per venire in questa trasmissione non è quello di fare le serate. Non c’è scritto sullo schermo Troverete le serate".

Per poi aggiungere: "che poi questa trasmissione crei un indotto per cui avete la possibilità di fare le serate ne sono lieta per voi. Carmine, capisco che così si sacrificano tre mesi. Però, in realtà, detto molto papale papale, quando Cristian tornerà a fare le serate, guadagnerà quello che un operaio o qualcun altro incassa forse in un anno. E neanche per un grande merito…".

Non si possono non condividere le parole di Maria De Filippi la quale però dimentica di essere stata lei a creare il fenomeno tronisti e che non può ora tirarsi indietro quando un tronista sostiene di volersi mantenere facendo le serate.

Tina Cipollari accusa Galella e gli dice: "lui ha un calendario fitto di serate e il gioco stava diventando pericoloso, esaminando il suo percorso nel programma possiamo dire che il suo obiettivo era tutto teso al business. Era tutto calcolato, in concomitanza con le serate, sappiamo anche a quanto esci, 4000 euro…"

Dietro le quinte, a puntata ormai finita, Cristian dice: "è stata una bella esperienza, non ci sono retroscena o altro, ho provato a fare il tronista ma non ho trovato nessuna che mi interessasse…e così me ne vado contento e di nuovo equilibrato, quell’equilibrio che avevo un po’ perso".

Chissà se i proventi derivanti dalle serate glielo faranno recuperare l’equilibrio…

Il video con l’uscita di scena di Cristian Galella: