Uomini e donne, Natalìa e Francesca sul trono

Entra nel vivo Uomini e Donne, la trasmissione di Maria De Filppi che sembra essere in grado di reggere l’urto nonostante gli anni che passano.

Natalìa, la ventitreenne siciliana, è la prima tronista dell’anno a baciare un corteggiatore: il fotunato è Daniele, un ragazzo di 23 anni già padre di una bambina e divorziato. Dopo solo due esterne il feeling tra i due è già molto evidente, tanto che alla terza esterna, tra scherzi e sorrisi imbaazzati, i due ragazzi si lasciano andare a baci appassionati. Daniele si dimostra un ragazzo semplice e sinceramente interessato a Natalìa ed infatti riscuote fin da subito l’approvazione del pubblico in studio.

Altra tronista, altra storia: si tratta di Francesca, l’altissima e bella pallavolista sul trono in questa edizione del programma. La ragazza appare sicura di sè, semplice ma molto sulle sue, apparentemente un pò fredda.

Per questo i corteggiatori tendono a preferirle Natalìa, più spontanea ed in grado di metterli a suo agio. Marco, infatti, si mostra inizialmente interessato a Natalìa, ma quest’ultima afferma di non volerlo conoscere in quanto ex di una sua amica. Marco, in un primo momento si alza e va via, dichiarando che Francesca non gli piace. Poi rientra e smentisce: Francesca è una bella ragazza e vorrebbe conoscerla. Francesca ci casca con tutte le scarpe e non solo lo porta in esterna, ma si apre con lui come con nessun altro.

Natalìa si mostra perplessa ed agitata riguardo il rapporto che si sta creando con Daniele: la ragazza ha paura di rimanere delusa e si mostra infastidita per il rapporto precedente molto importante che il ragazzo ha vissuto.

 

Si domanda, infatti: non è che Daniele, inizialmente, è così con tutte le donne e poi la favola man mano svanisce, dato il matrimonio fallito alle spalle? I dubbi l’assalgono, eppure il suo nervosismo fa trapelare quanto tenga a questo ragazzo. Natalìa così decide di non portarlo in esterna per vedere le sue reazioni e per capire se realmente gli mancherà.

Ma un nuovo ragazzo sembra stia entrando nelle grazie di Natalìa: si tratta di Alessandro, il barista che, dopo averla conosciuta nel suo bar, decide di andarla  a corteggiare in tv. Natalìa è colpita da questo gesto e decide di conoscerlo meglio.

Alessandro porta Natalìa a fare un giro in moto e si dimostra molto aperto e scherzoso e, quindi, molto simile caratterialmente a Natalìa. L’esterna mette in evidenza il loro feeling e, dopo averla visionata in studio, Daniele afferma di essere infastidito e geloso. 

 

Francesca sembra invece non riuscire a trovare un uomo in grado di soddisfarla.

Marco la delude nel momento in cui, dopo l’esterna in cui si mostra affettuoso e preso da lei, dichiara di non voler ancora dichiararsi. Francesca non capisce il suo comportamento e tutti gli altri corteggiatori ed il pubblico parlante iniziano a criticarlo e ad additarlo come ipocrita.

Francesca decide, inoltre, di tenere tra i suoi corteggiatori solo Ivan e Jonathan, affermando che gli altri non l’attraggono fisicamente e non hanno nemmeno mai provato a fare qualcosa per attirare la sua attenzione.

Riuscirà la bella sportiva a trovare un uomo forte in grado di tenerle testa?