0 Shares 10 Views
00:00:00
16 Dec

V, Il remake di Visitors su Joy da stasera

dgmag - 4 marzo 2010
4 marzo 2010
10 Views

Come anticipato lo scorso novembre, Joi, il canale pay del digitale terrestre Mediaset, si è assicurato i diritti della nuova serie di culto trasmessa da ABC, dal titolo V.

Il telefilm, remake del famosissimo Visitors (trasmesso in esclusiva italiana da Canale 5 nel 1985) ha debuttato lo scorso novembre negli Usa con un boom di ascolti, invadendo letteralmente le case di 14 milioni di americani e risultando così la miglior première di ABC dai tempi di Lost.

Proprio come Lost, questo remake ha molteplici chiavi di lettura: la crisi economica, la minaccia terroristica che incombe dall’11 settembre ma anche la manipolazione dell’opinione pubblica attraverso i media sono sicuramente alcune delle allegorie della serie.

Chi sono veramente i Visitors? Negli Usa alcuni detrattori di Obama hanno visto addirittura una critica alla sua riforma sanitaria e alle politiche ambientali.

La serie, che per il momento è composta da 4 episodi (ne sono previsti 13 totali per la prima stagione), arriva in esclusiva italiana su Joi a partire da oggi, in prima serata, a 25 anni di distanza dalla prima messa in onda italiana.

E pensare che l’emittente non aveva scommesso granché sul progetto, tanto da programmare solo 4 episodi. Dopo il botto del debutto Abc ha messo subito in cantiere gli altri 9 (che partiranno a fine marzo) per un totale di 13 puntate e, visto che non andranno in onda di fila per ragioni di palinsesto, il quarto si concluderà lasciando tutti col fiato sospeso, in attesa della ripresa della serie in primavera.

Tra i protagonisti ci sono Scott Wolf, Elisabeth Mitchell e Morena Baccarin; tra le notizie dell’ultima ora, ci potrebbe essere anche il ritorno della perfida lucertola Diana, al secolo Jane Badler.

Loading...

Vi consigliamo anche