Veline, riparte la caccia da Riccione

Martedì, 10 giugno, sugli schermi di Canale 5, torna un grande appuntamento televisivo: Veline.

Anno importante per Antonio Ricci che ha festeggiato in autunno le 20 edizioni del telegiornale satirico di Canale 5, varietà che fa parte della storia della Tv, che ha denunciato fatti e misfatti, imbrogli e malcostume del nostro Paese con il solito obiettivo di sempre: insinuare il dubbio nel pubblico a casa.

Questi anni di fervido impegno ma anche di grande comicità e ilarità hanno visto protagonista il volto dell’attore comico Ezio Greggio che dalla prima volta a Striscia nel lontano 1988 con Gianfranco D’Angelo fino a Michelle Hunziker e l’inseparabile socio Enzo Iacchetti ha vissuto, divertito e informato milioni e milioni di telespettatori; è da qui che nasce l’idea di proseguire un viaggio insieme fino alla fine del compimento del ventesimo anno di festeggiamento (novembre 2008).

Ricci, ideatore e autore di Striscia ha pensato bene di coinvolgere l’artista anche nella scelta delle nuove Veline, simbolo essenziale  del  programma, capaci di uscire dal piccolo schermo per diventare un vero e proprio fenomeno di costume; le ultime fortunate sono Melissa Satta (bruna), Thais Wiggers (bionda tinta) e Veridiana Mallmann (bionda naturale), che dal 7 giugno hanno concluso la loro felice esperienza alla corte di Ricci.

Popolarità, notorietà, successo, crescita professionale e umana; lezioni di ballo, di dizione e di portamento per affrontare al meglio coreografie, interviste, servizi fotografici e soprattutto le telepromozioni, momento focale (come risponde l’autore a chi le pensa mute) della Tv commerciale.

Ma è arrivato per loro il momento di passare il testimone. Chi prenderà il loro posto nella nuova edizione del tg satirico?

Sono molte le tappe che Veline toccherà quest’estate: oltre a Riccione, prima tappa, si andrò ad Abano Terme, Caorle, Lido delle Nazioni, Norcia, Ostuni, Reggio Calabria, Cefalù, Boario Terme, Jesolo, Chioggia, Riva del Garda (tappa delle Semifinali).

L’appuntamento quotidiano con Veline e con Ezio Greggio è su Canale 5, a partire dal 10 giugno, dopo il Tg; ad affiancare il conduttore sul palco delle piazze italiane ci sarà il Gabibbo.