Verissimo torna e riparte da Corona

Da sabato 22 settembre 2007, alle ore 16 torna su Canale 5, con l’undicesima edizione, Verissimo – tutti i colori della cronaca, il rotocalco di Videonews, diretto da Giorgio Mulè e condotto da Silvia Toffanin.

Quest’anno Verissimo si fa in tre per regalare ai telespettatori ancora più cronaca, attualità, notizie di costume, ospiti e curiosità con una formula più lunga e ricca, coniugando al meglio le componenti d’informazione leggera con l’attenzione per i temi forti della cronaca.

Nella prima parte, Verissimo tutti i colori della vita, Silvia Toffanin, con la presenza in studio di ospiti e l’ausilio di alcuni servizi, affronterà ogni settimana un tema d’interesse sociale o di stretta attualità: uno spazio di approfondimento su argomenti vicini al pubblico, in particolare a quello femminile, trattati con un taglio inedito e originale.

Nella seconda parte, Verissimo tutti i colori della cronaca, Silvia Toffanin e il direttore di Chi, Alfonso Signorini, che firma il programma con Giorgio Mulè, illustreranno i principali fatti di cronaca della settimana e apriranno un’ampia sezione dedicata alla cronaca rosa, con curiosità, aneddoti, scoop e succulenti gossip sul mondo dello spettacolo e dei vip.

La parte finale, Verissimo tutti i colori della tv, sarà dedicata a C’è posta per te: ogni settimana, le telecamere di Verissimo documenteranno il seguito delle storie proposte nel programma di Maria De Filippi.

Un’altra novità di quest’edizione sarà lo spazio dedicato, settimanalmente, a una coppia di fidanzati.  

Verissimo li seguirà, tappa dopo tappa, nei preparativi del loro matrimonio: dalla lista nozze, alla scelta dell’abito, dall’elenco degli invitati al menù del ristorante, fino ad arrivare, tra mille trepidazioni, al giorno del sì.

Tra le coppie di promessi sposi che hanno inviato la loro candidatura sono stati scelti Claudia e Agostino, un’impiegata 23enne e un pizzaiolo 25enne di Paestum; nella prima puntata della nuova edizione, Silvia Toffanin e Alfonso Signorini sono andati a conoscerli a casa loro.

Verissimo si arricchirà, inoltre, di una nuova pagina dedicata all’oroscopo
: ogni sabato l’astrologa Ada Alberti interrogherà le stelle per una previsione segno per segno dell’intera settimana.

Jonathan Kashanian, vincitore della quinta edizione del Grande Fratello, maestro di stile e stravaganza, sarà tra le presenze fisse del rotocalco per parlare di look, moda e tendenze.

Come sempre saranno molti gli ospiti che ogni settimana sceglieranno l’accogliente salotto di Verissimo per raccontarsi a tutto tondo, svelando progetti lavorativi, segreti e curiosità sulla loro vita privata: questa settimana saranno in studio Nancy Brilli, Ilary Blasi e Fabrizio Corona.

Proprio Fabrizio Corona è l’ospite più atteso della prima puntata: “l’idea di entrare in politica c’è”, ha detto Corona rilanciando il suo partito e presentando anche un programma: “responsabilità ai giudici, riaprire le case chiuse e legalizzare le droghe leggere” perchè, ammette sul terzo punto, “ogni tanto quando sono stanco una cannetta me la faccio”.

Arrivato in studio con ai piedi babbucce identiche a quelle di Flavio Briatore (“sono andato nella sua boutique a Porto Cervo, le ho prese e me le sono fatte rifare per il mio marchio Corona’s. Solo che le sue costano mille euro e le mie 100”), Corona ha preannunciato uno scoop su Garlasco: un servizio fotografico particolare sulle ormai famose gemelle Cappa. A proposito di gossip ha poi detto di avere le prove della liason tra Valentino Rossi ed Elisabetta Canalis: “quest’estate, lo so per certo, Vale è stato a Los Angeles”.

Quanto al suo celebre codino, Fabrizio Corona ha fatto un voto: “lo taglierò solo quando farò un grande scoop su Woodcock”.