0 Shares 19 Views
00:00:00
18 Dec

Video on demand: Mediaset lancia Infinity

Michela Fiori - 11 dicembre 2013
Michela Fiori
11 dicembre 2013
19 Views

Anche Mediaset lancia la sua piattaforma di video on demand. Il colosso mediatico sembra così voler assecondare i nuovi modi di fruizione della tv. Infinity, così si chiama il progetto permetterà agli abbonati (è a pagamento) di vedere film, serie tv e fiction in streaming o, se si è troppo occupati, di scaricarli per vederli con calma in un secondo momento anche senza connessione Internet la visione è resa disponibile entro le 48 ore dal download.

Per accedere al servizio basta avere un device connesso a internet: ci si può connettere da pc, tablet, mac, smart tv, decoder hd per il digitale terrestre o il satellite, console per videogiochi o smartphone.

E’ necessario iscriversi sulla piattaforma, fornire il numero della prepagata o della carta di credito e scegliere il tipo di sottoscrizione a cui aderire: mensile senza vincoli di rinnovo, o il consumo di un singolo contenuto. Il servizio può essere provato gratis per due settimane, mettendo un like sulla pagina ufficiale di Facebook poi sarà possibile estendere il periodo di prova a un mese.

La piattaforma fornisce 5mila titoli tra film e fiction, da aprile l’offerta si integrerà con le serie tv.

Per quanto riguarda l’abbonamento mensile si può scegliere di pagare 9,99 euro (senza canone) o pagare dai 3 ai 5 euro per ciascun contenuto. Aspetto interessante, è che film e serie tv potranno essere visti in contemporanea su due device: una soluzione comoda per chi decide di stare in camere diverse. L’offerta va a inserirsi in una nicchia di mercato crescente e considerato il costo contenuto può dare del filo da torcere alle piattaforme pay per view più diffuse.

 

Loading...

Vi consigliamo anche